Masters of Magic stasera su canale 5, ecco cos’è

Masters of Magic è il campionato del mondo dei maghi. Vede gareggiare ben 150 concorrenti provenienti da 66 nazioni, allo scopo di eleggere il Campione del Mondo di Magia.

La prima puntata andrà in onda questa sera, a partire dalle 21:10, su Canale 5, con al timone Gerry Scotti.

A gareggiare ci saranno i migliori professionisti a livello internazionale che esibiranno tra performance di magia generale (tra cui si annovera anche quella realizzata con smartphone e tablet), mentalismo, magia comica, magia da scena, cartomagia, manipolazione.

Lo show sarà composto da 4 serate

A valutare la bravura dei concorrenti ci sarà una giuria tecnica che dovrà valutare le esibizioni tenendo conto della difficoltà tecnica, della recitazione, della presenza scenica, della novità e innovazione, secondo i criteri ufficiali.

Tra i componenti della giuria, Franz Harary, famoso per le sue magie realizzate niente di meno che per Michael Jackson, Marco Tempest e Simon Pierro, celebri per le loro magie tecnologiche, Dan Sperry, James More, Topas, Silvan, Raul Cremona e il Mago Forest.

L’idea innovativa è stata quella di svelare al proprio pubblico i segreti della magia: nel programma, infatti, vedremo dei numeri, ne ascolteremo la spiegazione e vedremo i partecipanti sottoporsi a delle prove da superare. Lo scopo finale sarà quello di eleggere il mago più bravo al mondo.

Nato nel 1948, Il Campionato Mondiale di Magia si svolge ogni tre anni in diverse località del mondo. L’Italia ha vinto una sola volta il mondiale nel 1952 con il friulano Denis Moroso.