Simone Scipioni, chi è il vincitore di MasterChef 7?

Simone Scipioni

E’ Simone Sciopioni il vincitore della settima edizione di MasterChef 7. Alle sue spalle Kateryna Gryniukh e Alberto Menino

La settimana edizione di MasterChef 7 ha eletto il suo vincitore. Si tratta di Simone Scipioni, il 20enne di Montecosaro (paesino delle Marche) che ha sbaragliato la concorrenza conquistando il palato dei quattro giudici e la vittoria finale.

MasterChef 7, vincitori: chi è Simone Scipioni?

Classe 1996, Simone Scipioni è nato a Civitanova Marche. Ha soli 20 anni e vive a Montecosaro, un piccolo paese in provincia di Macerata. Si definisce, nonostante la giovanissima età, un ragazzo responsabile e riservato.

Iscritto alla facoltà di Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia, Simone durante le varie puntate di MasterChef ha dimostrato di avere un grande talento in cucina, ma al tempo stesso di conoscere i suoi limiti. Poco incline alle critiche, la passione per la cucina è nata grazie alla nonna. Da piccolo, infatti, restava a guardare la nonna impegnata a preparare la pasta col matterello.

Così ha deciso di imparare a cucinare facendo tutto da solo, senza l’aiuto né di un ricettario né di altro. Il suo motto è sperimentare, giocare, mescolare. La sua cucina è casereccia e proprio per questo motivo ha deciso di partecipare a MasterChef. Una sfida con se stesso, ma anche con gli altri. Non solo, MasterChef per Simone ha rappresentato una scuola dove crescere, imparare e perfezionarsi avvicinandosi alla realtà culinaria di grandi maestri.

A conquistare l’attenzione, ma soprattutto il palato dei giudici è stato il suo menù degustazione chiamato S=MC2. Un acronimo per raccontare la sua storia: Simone= MasterChef x MonteCosaro. Una scelta assolutamente vincente.

MasterChef 7: la finale

La finale di MasterChef 7 dell’8 marzo 2018 ha visto trionfare Simone Scipioni. A consegnargli il premio lo chef Bruno Barbieri. Una vittoria importante per il 20enne di MonteCosaro che oltre al trofeo ha vinto un montepremi di 100mila euro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette.

Seconda classificata Kateryna Gryniukh, mentre sul terzo gradino del podio è arrivato Alberto Menino.

Potrebbe interessarvi: MasterChef 7: chi sono i tre finalisti

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here