Massimo Giletti torna in Rai: condurra “L’Arena” e alcuni speciali in prima serata

Massimo Giletti

Massimo Giletti presto in Rai? Sembrerebbe oramai fatta per il ritorno in viale Mazzini del conduttore di “Non è l’Arena”

Massimo Giletti torna in Rai. Voci di corridoio parlano di un accordo siglato tra il conduttore televisivo e l’azienda di viale Mazzini. Un ritorno di cui si è parlato tantissimo nelle scorse settimane e che forse diventerà realtà nella prossima stagione televisiva. Ecco le anticipazioni.

Massimo Giletti in Rai con “L’arena”

Ebbene sì, alla fine Massimo Giletti tonerà in Rai. Il conduttore e giornalista, attualmente impegnato nel programma “Non è L’Arena” in onda la domenica sera su La7, avrebbe accettato l’offerta della Rai di tornare a condurre “L’Arena”, il programma di successo trasmesso la domenica pomeriggio su Rai1. Non solo, stando alle prime indiscrezioni il conduttore dovrebbe essere alla guida anche di alcuni speciali trasmessi nella fascia del prime time di Raiuno.

A lanciare la notizia è il settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini che parla di ritorno in maniera ufficiale di Massimo Giletti da mamma Rai. Naturalmente è d’obbligo usare il condizionale visto che né la Rai né tantomeno il conduttore si sono pronunciati sulla questione. Va detto che l’indiscrezione di “Chi” segue quella pubblicata da Spy che aveva preannunciato il ritorno in Rai di Giletti. A dirla tutta la rivista ipotizzava che con il ritorno di Giletti a lasciare la Rai sarebbe stato Fabio Fazio. Sarà davvero così?

Massimo Giletti: “Eliminato dalla Rai perché davo fastidio”

Due anni fa, per la precisione nell’autunno del 2017, Massimo Giletti cominciava un nuovo percorso professionale a La7 di Urbano Cairo. Un percorso in parte obbligato visto che il conduttore aveva parlato della sua uscita dalla Rai in questo modo: “Eliminato perchè davo fastidio. Ho attraversato una tempesta professionale e umana. L’arena era un fiore all’occhiello. Quando ti eliminano perché dai fastidio è un fiore all’occhiello. Ma… fa male. Non è passata. Non sono più lo stesso, quello che ho vissuto mi ha marchiato”.

Sta di fatto che Giletti a La7 ha portato il suo programma con un titolo leggermente modificato facendo un vero e proprio boom di ascolti. Forse proprio per questo motivo la Rai ha pensato bene di richiamare il conduttore per affidargli nuovamente il programma la domenica pomeriggio su Rai1.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here