Marianna De Micheli – da CentoVetrine a Centoboline!

Chi seguiva (e chi segue) la soap opera CentoVetrine la conosce come Carol Grimani, personaggio dalle mille sfaccettature, prima fredda arrampicatrice sociale, plurisposata e pluridivorziata, poi fragile, passionale e buona, poi di nuovo perfida.

Ma Marianna De Micheli è totalmente diversa dal personaggio che ha interpretato per 8 anni.

…Carol e io non ci siamo mai somigliate. Ma adesso ancora meno: le puntate che ora i telespettatori vedono le abbiamo girate due anni fa. E da allora per me è passata una vita, tante cose sono cambiate…

Dopo la chiusura definitiva della soap l’attrice ha passato momenti molto difficili, oltre che professionali anche sentimentali. Ma ora è felice: ha un nuovo amore, la sua soap finalmente è tornata in onda con gli ultimissimi episodi e ha debuttato come scrittrice!

Il suo libro, pubblicato a maggio, si intitola Centoboline: è un gioco di parole che ricorda CentoVetrine, però la “bolina” è un tipo di andatura della barca a vela. Infatti Marianna ha sempre avuto la passione per il mare e per la vela (passione che la accomuna al suo attuale compagno, il vignettista Davide Besana).

Il libro racconta la storia di un viaggio molto importante che l’attrice ha compiuto l’anno scorso intorno all’Italia: quando la soap ha chiuso i battenti Marianna si è ritrovata senza lavoro e senza stipendio, così, non potendo più permettersi di pagare il mutuo della sua casa, è andata a vivere nella barca acquistata quattro anni fa (battezzata Maipenrai, che in thailandese significa: “non importa”).

E così, zaino in spalla e un gatto come compagno di bordo, la decisione di mettersi alla prova in un’esperienza unica: la circumnavigazione dell’Italia.

Sono stati mesi emozionanti, ma ho anche vissuto momenti duri: paura, stanchezza, timore di non farcela, solitudine…

Il viaggio è stato molto lungo: Marianna è partita a maggio da La Spezia ed è arrivata a settembre a Trieste.

…dopo un’impresa come quella che ho compiuto non mi spaventa più nulla.

Ora il prossimo progetto della De Micheli è trasformare la sua avventura in uno spettacolo teatrale.

E noi non possiamo fare altro che augurare che il sogno di questa donna così tenace e coraggiosa si avveri!

In bocca al lupo Marianna!!

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl ritorno di ROSY ABATE!
Prossimo articoloIn seconda serata lunedì 11 luglio: Rischio totale
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!