Marco Liorni saluta La Vita in Diretta: “Questo è un ciao, vuole essere un arrivederci”

marco liorni

Marco Liorni che saluta e ringrazia il pubblico: ecco le parole pronunciate dal conduttore di Rai 1

Si è conclusa la stagione de La Vita in Diretta, il contenitore di Rai 1 condotto da Marco Liorni e Francesca Fialdini. Durante l’ultima puntata è arrivato anche il momento di un addio, quello del conduttore romano che dopo sette anni ha deciso di lasciare la conduzione del programma di successo di Rai 1. Al suo posto come vi abbiamo anticipato arriverà Tiberio Timperi.

Marco Liorni lascia La Vita in Diretta

Sette anni di grandi successi quelli che hanno legato Marco Liorni al programma pomeridiano di Rai 1. Dalla prossima stagione televisiva “La Vita in Diretta” dovrà fare a meno del conduttore romano impegnato in nuovi ed interessanti progetti. Un addio in un certo senso voluto quello di Liorni che durante l’ultima puntata ha voluto salutare il pubblico e tutto il gruppo di lavoro.

Poco prima della fine dell’ultima puntata de “La Vita in Diretta” a prendere la parola è stata Francesca Fialdini, la collega e co-conduttrice del contenitore pomeridiano di Rai 1. Ecco cosa ha detto la Fialdini:

Questo era un viaggio lungo, complicato, e ho potuto affrontarlo solo perché al mio fianco avevo un uomo e un professionista buono, molto generoso, estremamente corretto, un vero gentleman: Marco Liorni.

Parole di stima ed affetto quelle della conduttrice che ha voluto ringraziare pubblicamente il collega smentendo così una volta e per tutte voci di corridoio che parlavano di possibili litigi tra i due.

Grazie di tutto quello che mi hai dato, insegnato e trasmesso, per un’accoglienza calorosa. Non abbiamo mai avuto nemmeno modo di dirci ‘non ti voglio vedere domani’ perché è impossibile avere con te un confronto di questo tipo. Se ho imparato qualcosa, certamente la gran parte è merito tuo.

La Vita in Diretta, le parole di Marco Liorni

Naturamente la replica di Marco Liorni è stata immediata.

Grazie Francesca, non era facile per te quest’anno però hai portato tanta luce a questo programma. E’ una grandissima palestra, una grande cucina dove bisogna saper fare tutto.

Con queste parole Liorni ha voluto salutare e complimentarsi con la collega con cui ha condiviso la stagione 2018 del contenitore di Rai 1. Poi il conduttore ha voluto ricordare e salutare i colleghi delle precedenti edizioni: Mara Venier e Cristina Parodi.

Non solo ha menzionato e ringraziato le persone che sette anni fa l’hanno fortemente voluto alla guida de La Vita in Diretta: da Daniel Toaff, Antonella Stefanucci, l’ex direttore di rete Mauro Mazza e l’ex DG Rai Lorenza Lei.

Poi il saluto doveroso all’amico e collega Lamberto Sposini: “un abbraccio particolare per una grandissima persona“.

Infine le ultime parole di Marco Liorni sono tutte per il suo pubblico considerato la parte più importante:

Questo è un ciao, vuole essere un arrivederci. Credo che sia vera quella frase che dice: quando una cosa bella finisce, non bisogna essere tristi perché è finita ma felici perché c’è stata.

Potrebbe interessarti: Addio a Uno Mattina in Famiglia: Tiberio Timperi arriva a “La Vita in Diretta”

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here