Marco Liorni rompe il silenzio e parla dei suoi impegni in Rai: “avevamo concordato una strada, poi è saltata”

marco liorni

Intervistato dal settimanale “Oggi”, Marco Liorni rompe il silenzio sui prossimi impegni in Rai e rivela: “C’è stato un momentaccio, rapporti tesi”

Marco Liorni sarà uno dei protagonisti della prossima stagione televisiva di Rai1. L’ex conduttore de “La Vita in Diretta” ha rotto il ghiaccio raccontando quanto successo negli ultimi mesi. Ecco le dichiarazione rilasciate al settimanale “Oggi“.

Marco Liorni: “avevamo concordato una strada, poi è saltata”

Dopo aver salutato i telespettatori de “La Vita in Diretta, il nome di Marco Liorni circolava da tempo come papabile conduttore di diversi programmi di successo della prima rete di Viale Mazzini. A cominciare dal game show “Reazione a Catena” fino ad un segmento della nuova “Domenica In” di Mara Venier.

Progetti poi tutti saltati come ha raccontato lo stesso conduttore:

È semplicemente successo che avevamo concordato una strada, poi è saltata e siccome eravamo a fine aprile, quindi molto in là, c’è stato un momentaccio, rapporti tesi.

Liorni ha poi sottolineato: “È la prima volta che mi capita… Probabilmente perché stava accadendo qualcosa di incomprensibile“. Dopo una serie di tira e molla, alla fine per il conduttore si è aperto lo scenario del sabato pomeriggio dove, dal 15 settembre, condurrà il nuovo programma “Italia Si“.

Insomma, non si poteva gettare proprio tutto alle ortiche. Adesso metteremo semi al sabato pomeriggio” ha dichiarato a “Oggi“.

Marco Liorni: una nuova sfida in Rai

Cosa abbia spinto la Rai a cambiare le carte in tavola non è dato saperlo. Sta di fatto che Marco Liorni si ritrova ad affrontare una grande sfida, quella del sabato primeggio.

In quella fascia da sempre la Rai soffre, vorrà dire che, perso per perso, oseremo di più” ha anticipato il conduttore pronto ad offrire ai telespettatori due ore piacevoli in una fascia da sempre dominata dalla concorrenza.

Che Italia Si sia un contentino offerto dalla Rai a Liorni? Non è dato saperlo, anche se il conduttore non si è risparmiato e dalla pagine del settimanale Oggi ha dichiarato:

Sono di indole mite, ma questo non vuol dire che mi faccia mettere i piedi in testa. E comunque preferisco prevenire: di solito mando segnali chiari e se gli altri non si regolano, mi regolo io, per esempio chiudendo il rapporto. Temete l’ira del mite!.

L’appuntamento con “Italia Si“, il nuovo programma di Marco Liorni è sabato 15 settembre su Rai 1.

Potrebbe interessarti: Palinsesti Rai 1, Autunno 2018: la programmazione TV

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here