Marco Carta a Domenica Live: “Non voglio più nascondermi” | VIDEO

Marco Carta

Cosa ha detto Marco Carta a Domenica Live? Il giovane cantante si è tolto un peso dal cuore raccontando, prima dell’uscita del suo nuovo singolo che da stanotte sarà in vendita sulle piattaforme digitali, di essere omosessuale. Carta ha detto di non volersi più nascondere e assicurato di essere molto felice anche grazie ad una bellissima persona che è ora al suo fianco.

Marco Carta a Domenica Live: le premesse

Sono molto emozionato. Le cose belle spesso spaventano e si ha anche paura di essere felici“. Queste le prime parole di Marco Carta a Domenica Live. Approdato nel salotto di Barbara d’Urso l’ex vincitore di Amici e del Festival di Sanremo ha poi spiegato che più volte altri hanno voluto costringerlo a fare coming out forzandogli la mano.

A loro Carta ha detto: “Il mio silenzio era da rispettare“.

Le parole incoraggianti di Barbara d’Urso

Prima ancora che Marco Carta si liberasse da un peso e raccontasse la sua verità sulla sua vita privata, Barbara d’Urso ha incoraggiato il giovane talento ad andare avanti per la sua strada.

Mi riempie il cuore il fatto che abbia deciso di farlo qui con me. Dovrebbe essere una cosa assolutamente normale, invece qui in Italia, e non solo in Italia, è considerato un evento. Purtroppo pochi artisti hanno il coraggio … e non ci vuole il coraggio”.

La conduttrice del contenitore dell’ammiraglia Mediaset ha poi aggiunto: “E’ pieno di artisti che hanno un tipo di vita e invece fanno finta di aver un altro tipo di vita. Magari si fanno fotografare con una ragazza e fanno finta di essere eterosessuali. Sono contenta che tu sia qui oggi”. 

Successivamente per agevolare il coming out, vedendo Carta visibilmente emozionato, Barbara d’Urso ha lanciato la clip sul suo nuovo singolo.

Le parole di Marco Carta: fra sofferenze e desideri

Parlando della canzone scritta per il nuovo album, una canzone che molto presto tutti potranno ascoltare, Carta ha svelato che il brano è stato scritto per raccontare due appuntamenti.

Il primo appuntamento narra l’appuntamento mancato con il padre e la lunga attesa di un bambino che, però, ora oggi ha perdonato il genitore.

Il secondo appuntamento, invece, narra del primo bacio, quello che lo ha lasciato senza respiro. Il primo bacio che ha dato ad un ragazzo che ha amato.

Carta ha così fatto coming out nella maniera più naturale possibile. Poco dopo, però, il cantante ha raccontato anche molte delle cose che lo hanno fatto soffrire negli ultimi anni. Fra di esse l’impossibilità di vivere serenamente una storia d’amore alla luce del sole come tutti.

Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amavo… Mi faceva soffrire non poter andare al cinema … “.

Insomma Marco Carta, come ha detto ha fatto una “scelta di libertà”. Dopo aver incontrato sua zia in studio, però, ha iniziato a preoccuparsi dei commenti sui social, ma, ancora una volta, Barbara d’Urso gli ha dato coraggio esortandolo a fregarsene.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here