Marcello Foa, è il nuovo Presidente della RAI: chi è? Le prime dichiarazioni del neo eletto

Marcello Foa

Marcello Foa è il nuovo Presidente della Rai, Radio televisione Italiana. È nato a Milano il 30 settembre del 1963 ed è un giornalista e uno scrittore italiano. Doppia cittadinanza, italiana e svizzera, oltre che giornalista, è anche blogger e saggista.

Marcello Foa, da Il Giornale a Presidente della Rai

Foa ha lavorato a lungo per il Giornale, nella sezione Esteri responsabile del sito online. Poi, nel 2011, si sposta in Svizzera a Lugano per l’esattezza, prendendo in mano la gestione del gruppo Timedia Holding SA e del quotidiano Corriere del Ticino, il più importante quotidiano della Svizzera italiana.

Le prime dichiarazioni di Marcello Foa dopo la Nomina

Sono orgoglioso ed emozionato per la nomina a presidente della Rai. Ringrazio di cuore per la fiducia. Mi impegnerò con passione e onestà intellettuale per dare lustro alla Rai e onorare un servizio pubblico davvero vicino ai cittadini italiani

Foa non manca di ringraziare i capi del governo, Giuseppe Conte, Matteo Salvini e Luigi Di Maio e tutti coloro che hanno creduto in lui.

Afferma anche che opererà in nome della MERITOCRAZIA che fino ad oggi sembrava una parole dispersa nel nulla!

Foa e la sua amicizia con Matteo Salvini

Marcello Foa non ha mai nascosto la sua vicinanza a Matteo Salvini. Lo scorso, 14 giugno infatti, proprio il Ministro degli Interni durante la presentazione dell’ultimo libro di Foa, “Gli stregoni della notizia, atto secondo è intervenuto con un video messaggio.

Foa collabora anche come opinionista per Russia Today, la tv via satellite in lingua inglese controllata dal governo di Mosca.

Le dichiarazioni di Luigi di Maio sulle nomine di Fao e Salini

Oggi diamo il via a una rivoluzione culturale. Ora ci liberiamo dei raccomandati e dei parassiti, nella Rai.

E con queste parole che il vicepremier Luigi Di Maio, al termine del Consiglio dei ministri, presenta alla stampa la scelta dei nomi da parte del governo sui vertici Rai, Marcello Foa, Presidente e Fabrizio Salini Ad.

I numeri e le competenze ci sono tutti perchè il Presidente e l’Amministratore Delegato possano fare bene.

Ci auguriamo che la Rai possa garantire ai suoi telespettatori un servizio pubblico di qualità degno di questo nome.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here