Mara Venier: il commosso addio ad Adonella Colonna di Palladio ex moglie di Carraro

Mara Venier Adonella Colonna di Palladio

Nicola Carraro marito di Mara Venier con una foto in bianco e nero postata su Instagram ricorda la sua ex moglie Adonella Colonna di Paliano, scomparsa il 20 maggio scorso. Una foto che la ritrae giovanissima e bellissima. «Ciao Ado, riposa in pace» ha scritto Carraro, per salutare la madre dei suoi tre figli.

Mara Venier: “Adonella Colonna di Palladio era una donna meravigliosa”

Tanti i commenti di vicinanza e cordoglio, da parte di amici e personaggi del spettacolo, ma anche da persone comuni. A chi non sapeva chi fosse la donna nella foto e chiedeva l’identità della donna, è intervenuta direttamente la conduttrice di Domenica In Mara Venier: «Era la prima moglie di Nicola e madre dei suoi tre figli. Una donna meravigliosa», ha spiegato la Venier nei commenti.

Chi era Adonella Colonna di Palladio

Adonella Colonna di Paliano era una principessa. È stata la moglie di Nicola Carraro dal gennaio 1963 sino al 1980 (lui ha poi sposato Mara Venier nel 2006). Nata a Milano ma, come il cognome lascia intendere, la sua appartenenza a una famiglia nobile romana di antichissima e prestigiosa origine: i Colonna. La sua famiglia dominò sul territorio di Paliano, feudo laziale, dal XIII secolo. In questa stirpe patrizia, una delle più antiche documentate nella Capitale nonché tra le importanti nel Medioevo e nell’Età moderna, si contano un papa (Martino V), diversi cardinali, mecenati, diplomatici, filosofi e la musa del Rinascimento Vittoria Colonna.

Ginevra, Giada e Gian Gerolamo i figli di Nicola e Adonella

Da lei, Carraro ha avuto 3 figli Ginevra, Giada e Gian Gerolamo detto Gerò, imprenditore che è stato a lungo il compagno di Simona Ventura. Discreta e lontana dalle luci dei riflettori, grande appassionata di golf, Adonella era molto attiva su Facebook, dove pubblicava spesso foto della sua giovinezza o le immagini dei nipoti Brando e Andrea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here