Manuel Achille Vallicella, morto a 35 anni l’ex tronista di Uomini e Donne: 3 anni fa era scomparsa sua madre

Manuel Achille Vallicella morto

Manuel Achille Vallicella è morto a soli 35 anni. A dare la notizia della morte dell’ex volto di Uomini e Donne, è stato Enrico Ciriaci, deejay e tatuatore di professione, amico fraterno di Manuel Vallicella, il quale avrebbe dichiarato al sito Biccy che l’ex tronista si è tolto volontariamente la vita.

Manuel Achille Vallicella, morto a 35 anni l’ex tronista di Uomini e Donne

Una notizia terribile che ha sconvolto i tanti telespettatori del programma Uomini e Donne. A confermare la notizia della morte di Manuel Achille Vallicella è stato anche il blogger Amedeo Venza, tramite un post Instagram nel quale scrive: “Si è spento Manuel Vallicella, ex tronista dal cuore d’oro.. Aveva solo 35 anni! Una vita ancora davanti a se.. Spero solo che sia tra le braccia della sua tanto amata Mamma.. non ho parole Rip”.

Il dolore per la morte della madre nel 2019

Solo tre anni fa la vita di Manuel Achille Vallicella è stata sconvolta dalla perdita della sua amata mamma, alla quale era legatissimo. Un dolore che per Manuel era stato devastante. In un post pubblicato nel giorno del suo 35esimo compleanno, il 9 gennaio, aveva ringraziato coloro che si erano ricordati di lui e aveva aggiunto: “E tu Mamma so che mi guardi e sorridi con me”.

La mamma di Manuel Vallicella si è spenta nel febbraio 2019, dopo aver affrontato una malattia, come aveva dichiarato anche l’ex tronista che su Facebook ha raccontato più volte  della grande forza di sua madre nell’affrontare questo percorso.

In diverse occasioni Manuel aveva esternato sui social i suoi sentimenti, parlando della mancanza di sua madre: “E non smetterai mai e poi mai di mancarmi…imparerò soltanto a vivere tenendomi dentro in qualche modo l’ENORME vuoto che ha lasciato la tua assenza…” scriveva su Instagram, pubblicando una foto di loro due insieme.

Il percorso a Uomini e Donne di Manuel Achille Vallicella

A Uomini e Donne Manuel Achille Vallicella è entrato subito nel cuore dei telespettatori del programma di canale 5 condotto da Maria De Filippi. Il giovane arrivò nel 2016 iniziando a corteggiare Ludovica Valli, la quale però non aveva ricambiato il suo interesse, nonostante i bei momenti condivisi insieme. La scelta ricadde su Fabio Ferrara e Manuel, dispiaciuto dalla decisione della tronista, lasciò lo studio esternando quanto fosse preso da lei e sottolineando il fatto che non avrebbe cercato consolazione in un’altra ragazza. Visto il successo che riscosse la presenza di Manuel all’interno del programma, Maria De Filippi gli propose di diventare tronista e lui accettò. Il percorso, però, durò solo qualche settimana, Manuel decise di ritirarsi e riprendere le sue abitudini, allontanandosi dal mondo dello spettacolo.

Proprio la Valli su Instagram, dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Manuel, ha scritto: “Non dimenticherò mai la tua timidezza e i tuoi occhi dolci, averti conosciuto è stato un onore. Ora puoi riposare, che la terra ti sia lieve Manuel, fa buon viaggio. Rimarrai per sempre nel mio cuore ti mando e continuerò a mandarti, lassù, sempre, i nostri abbracci”. 

Eccovi il video dell’addio di Manuel a Uomini e Donne:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here