“Mai storie d’Amore in Cucina” – serie tv di Rai Premium, ore 21:20

Parte questa sera su Rai Premium “Mai storie d’amore in cucina”, una miniserie televisiva in due puntate che vedrà attori come Gigi Proietti, Stefania Sandrelli e Bianca Guaccero barcamenarsi tra cuochi e sguattere, tra piatti prelibati e piatti da lavare, tra invenzioni gastronomiche e passioni sentimentali.

Questa mini-fiction, girata nella splendida Barcellona (Spagna), è stata prodotta dalla Solaris Cinematografica e Rai Fiction, in collaborazione con l’Istituto Cinema Catalano e Bavaria Film, sotto la guida dei registi Giorgio Capitani e Fabio Jephcott.

La miniserie narra le vicende di Evelina (Bianca Guaccero), una tipica bellezza mediterranea, il cui unico, grande desiderio è diventare uno “chef de cuisine” di fama mondiale, proprio come il suo idolo, Fernando Barranco (Chisco Amado).

La passione di Evelina nasce in tenera età, in quanto figlia di Marcello (Gigi Proietti), gestore della loro trattoria, intrattenitore dalla lingua sciolta e dalla battuta pronta, e di Luisa (Stefania Sandrelli), cuoca provetta ma decisamente più timida del marito.

La vicenda comincia quando, nonostante lo scetticismo del padre – “Ricorda, Evelina: tra i grandi cuochi non si ricorda il nome di una donna” – Evelina decide di inseguire il suo sogno e di partire per Barcellona, con l’obiettivo di frequentare uno stage nel famoso ristorante dello chef Barranco.

Ma la delusione è dietro l’angolo: la ragazza, pur di non rinunciare a tutto e tornare sconfitta a casa, deve accontentarsi di un’occupazione non pagata di taglia-verdure.

Disperata e senza soldi, Evelina non si dà per vinta: rassicura sempre i genitori che tutto va per il meglio e nel frattempo si fa assumere come donna delle pulizie in un’importante scuola di cucina – visto che non può permettersi la retta – e segue le lezioni di nascosto.

Molti saranno gli equivoci, le crisi esistenziali, gli interventi provvidenziali e le scene esilaranti che condiranno l’avventura di Evelina in terra straniera.

Ma cosa accadrà quando Evelina e Barranco si incontreranno?

Per scoprirlo, sintonizzatevi questa sera su Rai Premium, ore 21:20. Ne vedrete delle belle!

CONDIVIDI
Articolo precedenteDati Auditel 9 maggio: Cosa hanno guardato gli italiani ieri?
Prossimo articoloIn seconda serata venerdì 10 giugno: L’amore e altri luoghi impossibili
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).