Made In Sud, ultima puntata di lunedì 13 maggio 2019: anticipazioni ed ospiti

made in sud

Ultimo appuntamento con Made In Sud 2019, lo show comico condotto da da Stefano De Martino e Fatima Trotta in prima serata su Rai2. Ecco ospiti e le anticipazioni della puntata in onda lunedì 13 maggio.

Made In Sud 2019 ascolti: boom su Rai2 e sui social

Lunedì 13 maggio 2019 alle 21.20 andrà in onda l’ultima puntata di “Made In Sud”, lo show comico di Rai2 condotto per la prima volta da Stefano De Martino e Fatima Trotta con la partecipazione straordinaria di Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo.

Con l’ultima puntata De Martino e Fatima Trotta salutano il pubblico dopo un’edizione che ha riscosso un grandissimo successo di critica e pubblico. L’edizione 2019, composta da dieci puntate, ha visto lo show comico premiato dagli ascolti con una media dell’8,8% e oltre 1 milione 800mila spettatori, con puntate che hanno sfiorato il 10 di share, con picchi al 13% e di ascolto di 2 milioni 900mila. Ascolti importantissimi, che hanno riportato su Rai2 molto pubblico giovane come testimoniano i dati e le percentuali: 14,5% tra gli 8 e i 10 anni, del 15,3% tra gli 11 e i 14, e del 14,0% tra gli 11 e i 19 anni.

Il successo di Made In Sud 2019 è anche social: ben 2,3 milioni sono le interazioni legate al programma, in particolare su Instagram dove si registra il record con il 66%. Non solo, anche gli account ufficiali del programma hanno generato circa 1 milione su 2,3 milioni totali. A seguire gli account di alcuni protagonisti di quest’edizione come gli Arteteca e Stefano De Martino. Un successo che ha spinto Rai2 a confermare la prossima edizione nel palinsesto del 2020 subito dopo Sanremo come anticipato da Carlo Freccero in conferenza stampa.

Made In Sud, ultima puntata 13 maggio 2019

Made in sud 2019 si conferma uno dei grande show comico del piccolo schermo. Quest’anno, complice la presenza di Stefano De Martino e Fatima Trotta, ha attirato ancora di più l’attenzione visto che la coppia ha regalato momenti di esilarante spettacolo con gag, balletti ed imitazioni. Non dimentichiamo poi la presenza di di Biagio Izzo e agli oltre 40 artisti che si sono avvicendati sul palco ogni settimana per un totale di oltre 100 personaggi che hanno portato un sorriso nelle case degli italiani.

A rendere il tutto ancora più spettacolare le coreografie di Fabrizio Mainini e le musiche affidate a Frank Carpentieri. Un ruolo importantissimo è anche quello dei comici che hanno fatto divertire durante queste dieci lunghi settimane proponendo gag e siparietti davvero divertenti legati a diversi temi: il Sud, l’Amore, il Mito, il Sogno, la Favola, la Mamma e l’America.

Per l’ultima puntata ci saranno due graditissimi ospiti: Edoardo Bennato e il judoka Marco Maddaloni. Per quanto riguarda i tormentoni di questa edizione 2019 possiamo annoverare: “stai umile” del personaggio di Mariano Bruno, “sciolti e disinvolti” de I Ditelo Voi, “inzuppa il biscottino” di Matranga e Minafò o “tu si o’ top” tratto dalla gag degli Arteteca.

L’appuntamento con Made in Sud è il lunedì in prima serata su Rai2.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here