Made in Sud 2019, tutte le novità dalla conferenza stampa

made in sud 2019

Tutto pronto per la nuova stagione di Made in Sud 2019, in onda da lunedì 4 marzo su Rai Due. Oggi la redazione di Super Guida Tv ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione dello show comico. Di seguito tutte le novità, le parole del Direttore Carlo Freccero e dei conduttori Stefano De MartinoFatima Trotta.

Made in Sud 2019, la conferenza stampa

Alla conferenza stampa odierna di Made in Sud 2019 erano presenti il Direttore di Rai Due Carlo Freccero, i conduttori Fatima TrottaStefano De Martino, oltre all’Amministratore Delegato Tunnel Produzioni Nando Mormone, il Vice Direttore di Rai Due Fabio Di Iorio e il Direttore Centro di Produzione Tv Rai di Napoli Francesco Pinto. In studio era presente anche tutto il cast di Made in Sud 2019, Biagio Izzo ed Elisabetta Gregoraci, che faranno parte anch’essi del cast dello show comico.

Il direttore di Rai Due, Carlo Freccero, ha dichiarato:

Sono pazzo ed ho deciso di fare questo programma contro ‘Il nome della rosa’, che andrà in onda su Rai Uno. Ne Il nome della rosa si racconta di un gruppo di frati che vanno alla ricerca di un libro smarrito. Noi sul secondo canale facciamo ritrovare questo libro. Ho paura, ma ho accanto a me Fatima Trotta e Stefano De Martino.

Il direttore poi ha aggiunto:

Dai piani alti mi hanno chiesto: ma ci saranno i sottotitoli? Ho risposto di no, perché ridere è una cosa internazionale.

I due conduttori di Made in Sud 2019, invece, hanno aggiunto: “Sono agguerrita. Possiamo dare ancora molto io e i miei colleghi. Citando Gomorra: ‘Ci riprenderemo tutto quello che è nostro!’ “. Stefano De Martino, invece, ha dichiarato: “Questo programma funziona perchè è autentico e in televisione funziona la verità. Tutto quello che accade sul palco, accade anche dietro. I comici si sostengono a vicenda. Non l’ho mai visto da nessuna parte, di solito c’è competizione”. 

E su Maria De Filippi aggiunge: “Mi ha consigliato di accettare per il programma e per Freccero, che conosce benissimo. Mi ha detto testuali parole: ‘Vai ad occhi chiusi’ “. 

Made in Sud 2019, tutte le novità

Sarà un’edizione totalmente nuova rispetto a quelle precedenti. Nuovi personaggi, nuovi comici nel cast e addirittura nuova sigla. Quest’ultima è stata realizzata da Frank Carpentieri, che cura tutta la parte musicale di Made in Sud 2019, in collaborazione con Franco Ricciardi, Rocco Hunt ed Edoardo Bennato. Per quanto riguarda le new entry nel cast, invece, oltre agli attori “vecchi” ci saranno anche Max Cavallari de I Fichi d’IndiaPeppe Iodice e tanti altri comici molto molto giovani.

Completamente nuova sarà la scenografia di Made in Sud 2019: “Sarà una scenografia barocca pop – ha dichiarato Giovanni Licheri – Piena di luce e piena di sole. Non ci sarà solo Napoli, ma anche qualcosa del Sud”. 

mm
Diplomato al Liceo classico, frequento il terzo anno del Cdl in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV. Scrivere è più che una passione per me e spero che mi seguiate in tanti.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here