Anticipazioni “M” di Michele Santoro, puntata del 7 giugno

Conduttore di M, Michele Santoro

Tutto pronto per l’ultima puntata di M di Michele Santoro, il programma di approfondimento dedicato alla vicenda di Aldo Moro e trasmesso su Rai3

Torna su Rai3 Michele Santoro con l’ultima delle quattro puntate di “M“, il programma – talk politico e di approfondimento dedicato alla ricostruzione del caso Moro. Scopriamo le anticipazioni e quello che vedremo in tv durante l’appuntamento di giovedì 7 giugno 2018.

Michele Santoro, M: ultima puntata

Giovedì 7 giugno 2018 alle ore 21.05 circa su Rai3 ritorna l’appuntamento con “M” di Michele Santoro.

Questa settimana andrà in onda l’ultima delle quattro puntate previste del docudrama che intreccia la fictio e teatro con l’approfondimento giornalistico. Padrone di casa sarà ancora una volta il conduttore e giornalista Michele Santoro. L’ultima puntata di “M” si concentrerà su una serie di fatti mai rilevati prima. Notizie esclusive, frutto del lavoro d’indagine della commissione Moro, che al momento sono al vaglio dei magistrati della Procura di Roma.

Si tratta di importanti elementi e prove che ad oggi, potrebbero far riaprire il caso puntando l’attenzione su una nuova pista finora ignorata. Durante l’ultimo appuntamento di “M” ospite in studio Maria Fida Moro, la figlia dell’allora Presidente della Democrazia Cristiana.

Come sempre poi l’intera vicenda di Aldo Moro sarà raccontata come in una fiction con la partecipazione di illustri attori. Tra questi: Claudio Andrea Tidona che presterà il volto a Licio Gelli, mentre Remo Girone sarà Giulio Andreotti.

E ancora: Gaetano Aronica interpreterà proprio Aldo Moro, Diego Verdegiglio sarà Francesco Cossiga, Paolo Briguglia è il Mario Moretti, il capo delle Brigate Rosse, mentre Mauro Meconi interpreta Valerio Morucci. Infine Pablo Cappellato presta il volto a Germano Maccari, mentre Federica Quartana quello di Anna Laura Braghetti.

Anticipazioni M di Michele Santoro

Il racconto della vicenda dell’assassinio di Aldo Moro raggiungerà un momento culminante con l’interpretazione di Antonietta Bello, interprete della giornalista Silvia Saluzzi in grado di ricostruire il filo di una verità indicibile.

Ad aiutarla alla scoperta della verità sarà il Capitano G che in questo docudrama avrà il volto di Alessandro Haber.

L’ultima puntata di M di Michele Santoro si pone una serie di interrogativi al momento ancora senza una risposta.

Se le Br hanno agito da sole a chi è toccata la reale gestione politica del sequestro Moro? Perché, nonostante la vicenda delle Brigate Rosse possa dirsi politicamente conclusa, i brigatisti continuano a non raccontare tutta la verità? Aldo Moro è stato davvero nell’appartamento di via Montalcini per tutti e 55 i giorni del sequestro?

Oltre agli attori, in studio a discutere sulla vicenda Moro ci saranno anche: Marco Damilano, Stefania Limiti, Lanfranco Pace, Annalisa Chirico e Sara Rosati, con la partecipazione di Ilaria Moroni.

L’appuntamento con M di Michele Santoro è per giovedì sera in prima serata su Rai 3

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.