L’uomo di casa – Last man standing, sitcom americana in onda su italia 1

L'uomo di casa - Last man standing

Per tutti gli appassionati delle sitcom americane, su Italia Uno c’è un format che fa sicuramente al caso loro, sto parlando di: “L’uomo di casa – Last man standing

Qualche dettaglio

E’ un formata stelle e strisce”; Il titolo originale è: “Last man standing”;

E’ datato 2011, ed è a tutt’oggi in produzione; E’ composto, attualmente, da ben sei stagioni;

Ogni puntata ha una durata di circa venti minuti.

Il cast della serie è composto da attori (ed attrici), già conosciuti al pubblico di piccolo e grande schermo per essere “comparsi”, in format più o meno conosciuti, ecco qualche esempio:

Nancy Travis: classe ‘61, è un’attrice di origini americane. La sua carriera può vantare, in particolare, la partecipazione a film e serie televisive come: “Tre scapoli e un bebè”; “Tre scapoli e una bimba”; “Rose Red”; “Air America”; ecc…

Tim Allen: classe ‘53, è un attore americano. La sua carriera vanta, in particolare, la partecipazione a film e serie televisive del calibro di: “Quell’uragano di papà”; “Santa Clause”; “Svalvolati on the road”; “Fuga dal Natale”; “Galaxy Quest”; ecc…

Nello specifico: “L’uomo di casa – Last man standing”, racconta le vicende di Mike Baxter (interpretato da Tim Allen), uomo dalle idee particolarmente di “stampo conservatore”, che ha una bella e grande famiglia, composta quasi solo da donne.

In questo contesto familiare le sue idee e le sue abitudini tipiche di un uomo vengono messe a durissima prova, e l’unico luogo in cui può “coltivarle” è il negozio di attrezzatura per la caccia e per la pesca, nel quale lavora (cioè l’ “Outdoor Man”), insieme ai colleghi e al capo Ed…

Come se la caverà?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, e se volete passare un po’ di tempo in allegria non dovete fare altro che sintonizzarvi su Italia Uno e…

Buona visione!

Dal Lunedì al Venerdì alle 16:15 (su Italia Uno).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’Isola dei Famosi 2017: Raz Degan cambia rotta, parla Rocco Siffredi
Prossimo articoloUomini e Donne anticipazioni: Giulia Latini tornerà in studio?
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.