Lorella Landi: «Sono in RAI ma senza far nulla. ‘Visto non visto’ è un inizio»

Che fine ha fatto Lorella Landi? L’ex conduttrice de Le Amiche del Sabato è ritornata a lavorare in RAI: oggi la giornalista è tra gli autori del programma di Rai Uno dal titolo Visto, non visto che spettacolo!

Lorella Landi di nuovo in RAI con Visto, non visto

A parlare del suo attuale rapporto con la RAI è la stessa Lorella Landi. L’ex inviata de La Vita in Diretta lo fa in una serie di post-commenti pubblicati su Twitter in data sabato 12 agosto 2017.

Ad un fan che le chiede chiarimenti la Landi risponde così:

Io sono già in RAI da dic. appena vinta la causa ma senza far nulla. Il mio desiderio è continuare a lavorare e a non occupare una sedia.

Lorella Landi

A noi, invece, che poco prima su Twitter le domandiamo ‘Come va il ritorno in RAI con ‘Visto non visto’?‘, Lorella Landi replica con queste parole:

E’ un inizio…Attendo di sapere cosa mi faranno fare a settembre.

Lorella Landi

Lorella Landi e Le Amiche del Sabato

Come ormai noto, la notizia di Lorella Landi che vince la causa contro la RAI risale allo scorso novembre 2016. In quel caso i media italiani hanno scritto che un giudice ha disposto il reintegro della giornalista in azienda con la mansione di redattrice.

Oggi, stando a quanto conferma la stessa Landi su Twitter, il reintegro a Viale Mazzini sembra sia effettivamente avvenuto.

Nonostante questo, però, la Landi pare ancora lamentare condizioni non proprio entusiasmanti per quanto riguarda la nuova attività lavorativa a Visto non visto, che spettacolo!.

Lorella Landi, come qualcuno ben ricorda, ha condotto il programma del sabato pomeriggio di Rai 1, Le amiche del sabato, nel periodo compreso tra il 2009 e il 2014. Poi la trasmissione non è più andata in onda e c’è stato un contenzioso con l’azienda tv di Stato.

Per il resto, l’ex presentatrice de Le Amiche del Sabato non è neppure nuova alle prese di posizione.

Già in passato, infatti, la giornalista ha anche criticato i bassi ascolti del programma di Paola Perego, Parliamone Sabato, e anni prima ‘punzecchiato’ la conduttrice Barbara D’Urso per via di un presunto ospite ‘conteso’.

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.