L’onore e il rispetto – Fiction a rischio chiusura anticipata?

Gabriel Garko onore e rispetto

Ci risiamo! Pare proprio che non ne vada dritta una, per le fiction targate Mediaset! L’eterno duello tra Rai 1 e Canale 5, anche stavolta, forse, porterà malcontento tra i fan dell’ennesima serie tv del Biscione.

Le variazioni di Mediaset

Ormai siamo abituati ai continui spostamenti e cancellazioni varie di Canale 5. Abituati sì, ma anche delusi. Perché ci si affeziona ad una storia e ai suoi personaggi, per poi vederseli “portare via”…

Lo sanno bene i fan della serie spagnola Quello che nascondono i tuoi occhi, posticipata in seconda serata.

O i fedeli spettatori di Tutti insieme all’improvviso (con Giorgio Panariello), di cui non ci sarà una seconda stagione, seppur il finale aperto della prima lasciava uno spiraglio…

E che dire della soap turca Cherry Season? Che è stata bruscamente interrotta l’estate scorsa, senza nemmeno terminare la prima stagione? (I fan però ora possono stare tranquilli, perché finalmente sta per tornare!).

Il recente (ancora in onda) Amore pensaci tu è stato sballottato dal venerdì alla domenica, in prima serata, per poi finire il lunedì in seconda serata (adesso ancora più tardi: invece che alle 23.30 lo vedremo passata la mezzanotte!).

L’onore e il rispetto

E veniamo alla fiction col bellone Gabriel Garko: L’onore e il rispetto. Come già sappiamo, questa 5a stagione, che stiamo seguendo il venerdì sera, sarà anche l’ultima. Lo stesso Garko aveva annunciato di non voler più impersonare il padrino Tonio Fortebracci.

La fiction, in onda dal 31 marzo 2017, era partita bene, anzi, diciamo che fino a al 21 aprile (4a puntata) ha quasi sempre vinto (ad eccezione del venerdì di Pasqua).

Il 28 aprile ha fatto il suo ritorno in Rai Carlo Conti, col suo I migliori anni, aggiudicandosi gli ascolti della serata. Sembra che questo abbia dato motivo a Mediaset di apportare nuove modifiche.

Alcune indiscrezioni affermano che L’onore e il rispetto continuerà ad essere trasmesso, ma chiuderà i battenti in anticipo.

Pare che Mediaset abbia deciso di raggruppare le ultime due puntate in una unica. E che quindi, invece di venerdì 19 maggio, la fiction terminerà la settimana prima: venerdì 12 maggio.

Resta da vedere se i rumors siano veri oppure no. E se ci saranno variazioni di giorno e/o orario. Attendiamo quindi conferme o smentite, che non tarderanno sicuramente ad arrivare!

CONDIVIDI