Ci risiamo! Pare proprio che non ne vada dritta una, per le fiction targate Mediaset! L’eterno duello tra Rai 1 e Canale 5, anche stavolta, forse, porterĂ malcontento tra i fan dell’ennesima serie tv del Biscione.
Le variazioni di Mediaset
Ormai siamo abituati ai continui spostamenti e cancellazioni varie di Canale 5. Abituati sì, ma anche delusi. PerchĂ© ci si affeziona ad una storia e ai suoi personaggi, per poi vederseli “portare via”…
Lo sanno bene i fan della serie spagnola Quello che nascondono i tuoi occhi, posticipata in seconda serata.
O i fedeli spettatori di Tutti insieme all’improvviso (con Giorgio Panariello), di cui non ci sarĂ una seconda stagione, seppur il finale aperto della prima lasciava uno spiraglio…
E che dire della soap turca Cherry Season? Che è stata bruscamente interrotta l’estate scorsa, senza nemmeno terminare la prima stagione? (I fan perĂ² ora possono stare tranquilli, perchĂ© finalmente sta per tornare!).
Il recente (ancora in onda) Amore pensaci tu è stato sballottato dal venerdì alla domenica, in prima serata, per poi finire il lunedì in seconda serata (adesso ancora piĂ¹ tardi: invece che alle 23.30 lo vedremo passata la mezzanotte!).
L’onore e il rispetto
E veniamo alla fiction col bellone Gabriel Garko: L’onore e il rispetto. Come giĂ sappiamo, questa 5a stagione, che stiamo seguendo il venerdì sera, sarĂ anche l’ultima. Lo stesso Garko aveva annunciato di non voler piĂ¹ impersonare il padrino Tonio Fortebracci.
La fiction, in onda dal 31 marzo 2017, era partita bene, anzi, diciamo che fino a al 21 aprile (4a puntata) ha quasi sempre vinto (ad eccezione del venerdì di Pasqua).
Il 28 aprile ha fatto il suo ritorno in Rai Carlo Conti, col suo I migliori anni, aggiudicandosi gli ascolti della serata. Sembra che questo abbia dato motivo a Mediaset di apportare nuove modifiche.
Alcune indiscrezioni affermano che L’onore e il rispetto continuerĂ ad essere trasmesso, ma chiuderĂ i battenti in anticipo.
Pare che Mediaset abbia deciso di raggruppare le ultime due puntate in una unica. E che quindi, invece di venerdì 19 maggio, la fiction terminerà la settimana prima: venerdì 12 maggio.
Resta da vedere se i rumors siano veri oppure no. E se ci saranno variazioni di giorno e/o orario. Attendiamo quindi conferme o smentite, che non tarderanno sicuramente ad arrivare!









