Come lo sai – il film consigliato per questa sera, su Tv8, ore 21:15

Tv8, questa sera, ci propone una commedia alquanto singolare: “Come lo sai”, una pellicola cinematografica del 2010 scritta e diretta da  James L. Brooks.

La protagonista di questa storia è Lisa (Reese Witherspoon), un’eccellente giocatrice ed amante del softball fin dalla più tenera età, che ogni giorno spera di essere convocata dalla squadra per la stagione successiva.

Le certezze e le sicurezze di Lisa vacillano pericolosamente quando scopre che il suo allenatore l’ha sostituita con una nuova – e più giovane – giocatrice, ma la ragazza non si abbatte ed inizia ad uscire con Matty Reynolds (Owen Wilson), un piacente giocatore di baseball.

Pur essendo alquanto singolare, Matty si mostra da subito interessato a Lisa, ma dovrà fare i conti con George Madison (Paul Rudd), un affascinante manager in carriera presentato a Lisa da Riva, sua ex compagna di squadra.

Anche George sta affrontando un brutto periodo, essendo accusato di frode e coinvolto in un’indagine federale: sarà probabilmente per questo motivo che il primo appuntamento con Lisa si rivela in un vero disastro.
La ragazza, dunque, continua a frequentare Matty, al punto che quando quest’ultimo le propone di trasferirsi da lui, lei accetta.

La loro storia subisce tuttavia una battuta d’arresto quando Matty fa una scenata alla ragazza per aver fatto entrare in casa un estraneo senza consultarlo.

Lisa, dunque, se ne va, cerca un posto in cui stare in quanto il suo appartamento è ancora subaffittato, e George le propone di trasferirsi da lui.

Nonostante le ore trascorse assieme, Lisa non resta da George: non appena riceve una telefonata di Matty, Lisa torna da lui.

La ragazza si sente sempre più coinvolta da entrambi i due uomini: da un lato Matty, affascinante ma inaffidabile giocatore di baseball professionista; dall’altro George, uomo d’affari incasinato, dolce ma un po’ goffo.

Entrambi sono innamorati di lei e vogliono aiutarla a rimettersi in piedi, ma lei non sa proprio chi dei due sia l’uomo giusto per lei.

Chi sceglierà Lisa? Per scoprirlo, sintonizzatevi questa sera, ore 21:15, su Tv8.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon ditelo alla sposa: la “rivincita” degli sposi
Prossimo articolo“La porta rossa” – iniziate le riprese della nuova fiction targata Rai con l’attore…
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).