Litfiba: l’album in uscita l’11/11/2016 s’intitolerà “Eutopia” + Prime tappe del tour 2017!

Ragazzacci del rock, i Litfiba stanno per tornare!!!

Dopo aver annunciato l’attesissima data di pubblicazione – 11/11/2016 – la rock band italiana svela ufficialmente il titolo del nuovo album.

Eutopia

Il titolo scelto (certamente un acronimo tra le parole Europa e Utopia) sembra quasi voler dire che il concetto di Europa è appunto pura utopia.

Possiamo dunque sperare in un album schietto e sincero, che torni alle origini della band toscana e che vada dritto al punto, come hanno sempre fatto i Litfiba.

Nemmeno la scelta della data per l’uscita di “Eutopia” è casuale: si tratta infatti dell’undicesimo album in studio della coppia Pelù-Renzulli.

Ecco come Piero e Ghigo hanno annunciato sulla loro pagina Facebook il titolo del nuovo album (cliccate sul seguente link)

Date del tour Litfiba

Bisognerà aspettare marzo 2017 per poter ascoltare i nuovi brani dei Litfiba in concerto e per poter pogare ai piedi del palco con Piero e Ghigo.

Fortunatamente, sono già state divulgate le prime quattro tappe del loro tour primaverile:

  • 29 marzo alla Kioene Arena di Padova;
  • 31 marzo al Mediolanum Forum di Milano;
  • 5 aprile al Palalottomatica di Roma;
  • 7 aprile al Mandela Forum di Firenze.

L’atteso ritorno

I fans del gruppo fiorentino attendevano da tempo questo ritorno della band, soprattutto dopo la pausa che Piero Pelù e Bobo Rondelli si erano presi nel 2013 per dedicarsi a lavori in proprio.

La band è infatti ferma all’ultimo album di inediti ‘Grande nazione‘ che porta la data del 2012.

Tra progetti personali, tra cui la partecipazione di Pierò Pelù come giudice a ‘The Voice‘ ed i progetti musicali portati avanti singolarmente.

I Litfiba sono adesso pronti a tornare sulle scene musicali italiane.

Siete pronti a recarvi nei negozi autorizzati alla vendita del nuovo cd Litfiba ed a prenotare i biglietti per il loro tour?

Immagino proprio di sì!!!

Continuate a seguire la vostra Super Guida di fiducia per scoprire le novità e le eventuali altre tappe – si spera! – del tour Litfiba!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa vedremo stasera in tv? – 14 settembre 2016
Prossimo articoloAnticipazioni Uomini & Donne, Trono Classico..
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).