Litfiba – esce finalmente il nuovo album l’11 Novembre 2016 –

Fan del gruppo rock italiano per eccellenza, scaldate lettore cd, computer, Ipod ed smartphone: finalmente Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno annunciato la data ufficiale dell’uscita del nuovo cd targato Litfiba!!!

I ragazzacci fiorentini del rock italiano sono pronti a calcare il palco in grande stile dopo anni di silenzio discografico.

Negli ultimi quattro anni, bisogna ricordarlo, la band fiorentina ha pubblicato un live album “Trilogia 1983-1989” (2013) ed un cofanetto speciale “Tetralogia degli elementi” (2015), continuando a girare in lungo e in largo l’Italia, ma di fatto sono passati ben 4 anni dalla pubblicazione di un nuovo album di inediti in casa Litfiba (l’ultimo, ricordiamolo, porta il titolo di “Grande Nazione”).

Sono anni che la band viene letteralmente tartassata dai fan sulle pagine dei social per l’uscita di un nuovo disco, che si carica, dunque, di grandi aspettative.

E poi, la mattina del 22 luglio, ecco apparire un post sulla pagina facebook dei Litfiba: una foto di Piero e Ghigo in sala registrazione, ed in alto una scritta: << 11/11 stiamo arrivando! P&G  #LitfibaNuovoAlbum >>.

Inutile dire che i fan sono andati in delirio: ogni volta che i pirati del rock suonano un nuovo brano, i loro testi sono ironici ma sempre al passo con l’attualità sociale e politica. E che dire della loro musica? Riff di chitarra ed una ritmica pazzesca!

I Litfiba sono tornati nel 2010 alla formula che li ha resi la rockband italiana per antonomasia: <<Il valore aggiunto del gruppo – scrivono di loro i tabloid – è indubbiamente la presenza scenica ed il magnetismo di Piero Pelù, doti confermate anche nell’esperienza teelvisiva come vocal coach di ”The voice’ >>.

Attendiamo, dunque, con ansia la seconda settimana di Novembre per l’uscita del nuovo cd di casa Litfiba.

Nel frattempo, continuiamo ad ascoltare i loro vecchi cd e speriamo di leggere sulla loro pagina ufficiale qualche nuovo appuntamento live nel corso dell’estate 2016.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn seconda serata lunedì 25 luglio: Nymphomaniac Vol. 1
Prossimo articoloMika si racconta al Giffoni Film Festival
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).