“Lite” a Estate in Diretta : Alba Parietti, Eleonora Daniele, battute al veleno.

Cari lettori di SuperGuidaTv,  bentrovati. Ferragosto è notoriamente periodo di ferie per molti presentatori tv, tuttavia ce ne sono un paio o forse tre che da sempre, puntualmente per ogni estate, ci tengono compagnia in video.

Amore per il proprio lavoro? Sicuramente. Forse non c’è nessuno che vorrebbe lavorare in quel periodo? Beh forse è vero anche questo.

In ogni caso, Eleonora Daniele, la super conduttrice di “Storie Vere” (nel palinsesto invernale) e di “Estate in Diretta” nel palinsesto estivo, affiancata dal simpatico e professionale Salvo Sottile, fanno capolino dallo schermo a raccontarci un po’ di cronaca nera e un po’ di gossip per tutto il periodo estivo.

Lite fuori programma

Ebbene, la biondissima conduttrice si è resa protagonista di un battibecco il pomeriggio del 15 agosto avuto con un ospite in collegamento: Alba Parietti.

Si sa che il clima di Ferragosto è rovente per tutti, ma forse per le due donne lo è stato ancora di più!

Andiamo per gradi e vediamo di sviscerare l’episodio accaduto..

Eleonora Daniele e Salvo Sottile hanno rinunciato per un giorno al monopolio della cronaca nera e di temi più impegnati, dandosi al clima da salotto e al gossip. Se in studio, c’era come ospite la Marchesa D’Aragona (a proposito, chi la conosce?!)in collegamento da Courmayeur c’era la signora dello spettacolo Alba Parietti.

I soliti problemi di collegamento hanno già portato un po’ di insofferenza nei conduttori, e forse anche nella stessa Alba, che non ha digerito con buona probabilità anche l’infografica che recitava a ‘Ferragosto tutto esaurito’ parlando di “vacanze dei vip”.

Infatti non appena avuta la parola commenta:

Trovo il termine vip inadeguato a chiunque. Voi prima avete fatto una domanda, qual è il modo più elegante per passare il Ferragosto.

Io ogni anno me lo ripropongo e non lo faccio, però credo che il modo migliore è di quelle persone che hanno l’intelligenza e l’umanità di stare vicino alle persone che non stanno bene, negli ospedali, nelle case di cura e di riposo. A loro va un abbraccio da parte di tutti noi.

Quello sarebbe il modo migliore per dedicare la giornata a tutti. Mi associo alle condoglianze della famiglia Bernabei”.

Applausi a cielo aperto, naturalmente visto il tema toccato.

Ma lo spirito “d’amore” dura poco, perché la Parietti cita Skyway, la nuova funivia all’avanguardia che ha usato anche il premier Renzi, e la Daniele  lancia una frecciatina che Alba – viste le difficoltà di audio – non coglie:

Potrebbe essere buono per mandarci qualche nemico… sulla Skyway”.

Immediatamente dopo, la Parietti fa notare che in montagna si mangia solo polenta:

che non ho ancora digerito la settimana dopo a Ibiza”.

E la Daniele non la prende bene, lanciando un’altra frecciatina:

Io arrivo dalla patria della polenta, guai a chi ce la tocca”.

Ancora la Parietti, insiste facendo vedere il cane che le ha regalato la Brambilla dicendo:

non vi dico cosa fa con l’altro mio cane, perché stiamo in televisione. Lo mette sotto in tutti i sensi. E’ molto esuberante”.

A questo punto, la conduttrice pare molto preoccupata, e la rimbrotta in modo perentorio:

Su, Parietti!

Infine un frecciatina, quello che ha raggelato i telespettatori e gli ospiti in studio.

Alla ripresa del collegamento la Parietti ha detto di aver preso appunti su quello che avevano detto gli opinionisti in studio, ma

poi mi sono fermata. Erano cose talmente intelligenti che non ci si poteva spingere oltre”.

A questo punto la Daniele non ha potuto trattenersi e benchè abbia quell’aria mite e dolce  ha sfoderato il colpo finale.

Quando Alba ha richiesto la parola per parlare di Courmayer la conduttrice ha chiuso di colpo il collegamento:

Se non è intelligente non ci interessa sapere cosa si fa lì. Grazie Alba Parietti”.

Alba, notoriamente molto prolissa nei suoi discorsi e nei suoi interventi è rimasta letteralmente  senza parole, e prima che le togliessero la linea ha quasi “balbettato”:

Ma come no?”

A microfono aperto tutti gli ospiti a ridere…

E la Daniele ha ripetuto all’inviata da Ischia: (in un altro collegamento)

E’ intelligente quello che ci proponi?”.

Chiaramente, un riferimento alla Parietti!! E chissà come avrà reagito!

Concludendo

Ovviamente i commenti sul web si sprecano e si dividono, un  po’ per l’una e un po’ per l’altra.

C’è chi pensa che la Parietti sia invidiosa di chiunque lavori, perché in definitiva lei non lavora più ma la chiamano tuttalpiù come opinionista, chi tuttavia la difende e pensa che nonostante tutto, la Parietti ha un senso in tv per le idee che espone e per come le espone.

Altri invece difendono a spada tratta la Daniele, che partendo dal GF e facendo una lunghissima gavetta è riuscita ad imporsi e raggiungere grandi risultati.

Tuttavia c’è chi crede, che la Daniele non sia tagliata per la conduzione di programmi prettamente giornalistici .

E voi che ne pensate? Chi preferite fra le due primedonne?

CONDIVIDI
Articolo precedenteHappy BirthDay Madonna!! 58 anni e non sentirli..
Prossimo articoloIl film da vedere stasera 16 agosto – Un’estate in Provenza
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..