Lino Guanciale – Tanti progetti lavorativi e un amore a gonfie vele!

Torno a parlavi di uno degli attori italiani del momento, nonché uno dei miei attori preferiti: Lino Guanciale.

La sua carriera è tutta in salita, gli impegni lavorativi sempre più numerosi.

Abbiamo potuto apprezzare recentemente il suo dottor Claudio Conforti, nella serie tv L’allieva, terminata con l’ultimo episodio il 31 ottobre.

Una parte, se vogliamo, simile a quella dell’avvocato Enrico Vinci (di Non dirlo al mio capo). Antipatico (ma un’antipatia che fa sorridere), beffardo, donnaiolo, con una corazza che un po’ alla volta lascia trasparire un gran bisogno di amore. Non dimentichiamo elegante ed estremamente affascinante!

Contemporaneamente alla messa in onda de L’allieva, Lino ha “prestato” la sua voce a Richard Madden, Cosimo ‘De Medici nell’acclamata serie tv I Medici-Masters of Florence.

IL LAVORO

La porta rossa. Si tratta di una nuova fiction che verrà trasmessa nell’anno nuovo. Le riprese sono terminate a luglio.

Sua partner nella serie sarà Gabriella Pession, con la quale aveva già recitato ne Il sistema.

La porta rossa è definita da Lino come “un giallo con un presupposto surreale”, infatti l’attore interpreterà un commissario di polizia che dopo essere morto, svolge le indagini da fantasma.

Il film misterioso. Lino ha recentemente dichiarato che sta per girare un film di cui non vuole però rivelare i dettagli, forse per scaramanzia.

Il teatro. Sua grande passione, nonché “cura” che lo ha fatto uscire dal suo guscio all’età di 18 anni, lo vede impegnato attualmente nello spettacolo Ragazzi di vita (Teatro Argentina a Roma).

L’AMORE

Forse non tutti lo sanno, ma il bell’attore abruzzese è felicemente fidanzato da ben 7 anni.

La fortunata si chiama Antonietta Bello, anche lei attrice, ha 27 anni ed è di Udine.

Eccola qua:

lino-guanciale-antonella-bello

Sicuramente chi segue una nota fiction di Rai 1 l’avrà riconosciuta. Fa parte infatti del cast di Braccialetti rossi 3: interpreta la mamma di Margi, sorellastra della piccola Flam.

… l’ho conosciuta a un corso di recitazione. Io ero il maestro e lei era una delle studentesse. E’ successo quasi nove anni fa , a un corso che ho tenuto presso l’Università di Venezia. La passione tra noi, però, è scoppiata due anni dopo: mi ha chiesto un aiuto per un provino, ci siamo conosciuti meglio e da quel momento non ci siamo più lasciati.

Questa la dichiarazione al settimanale Dipiù TV.

Maestro e allieva, mi ricorda qualcosa…!!

La coppia fino a poco tempo fa era restìa a mostrarsi in pubblico. Solo recentemente Lino e Antonietta hanno iniziato a postare le loro foto insieme sui social..

Innamoratissimi. Ma di matrimonio ancora non se ne parla. Prima la carriera!

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovi docenti nel cast tecnico di “Amici” di Maria de Filippi: Emanuel Lo e Boosta
Prossimo articoloReign, Serie Tv su Rai 4!
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!