Linea Blu: le novità della stagione 2023 che sta per cominciare su Rai Uno

Linea Blu 2020 su Rai1

Sta per riaprire i battenti Linea Blu, storica trasmissione di Rai Uno la cui prima puntata è prevista per Sabato 27 Maggio alle ore 14.00. Comincia una stagione particolare per il programma dedicato al mare e a tutto quanto gli ruota attorno, poiché nel 2023 esso spegne 30 candeline.

Dunque Linea Blu va in onda dall’ormai lontano 1993 e, pur senza sostanziali cambiamenti dal format originale, riscuote sempre lo stesso successo. Segno che la voglia di viaggiare, la scoperta di località incantevoli e il richiamo dell’estate fanno sempre grande presa sul pubblico a casa. Vediamo novità e anticipazioni di Linea Blu 2023.

Linea Blu 2023: i conduttori

Probabilmente i fans di Linea Blu non riuscirebbero neanche ad immaginare la loro trasmissione preferita senza Donatella Bianchi. Ebbene, anche in questa nuova edizione al timone c’è sempre la bionda conduttrice spezzina, appassionata ed esperta di mare.

La affiancano Fabio Gallo e la grande novità del 2023 Valentina Bisti, noto ed apprezzato volto del Tg1, cui spetterà il compito di percorrere i sentieri a picco sul mare.

Anticipazioni argomenti e mete prima puntata Sabato 27 Maggio

Lo scopo di Linea Blu 2023 è lo stesso di sempre, ovvero portarci alla scoperta delle più belle e suggestive località marittime del nostro Paese.

Si comincia alla grande navigando nelle acque intorno alla Sicilia, nell’estremo Sud dell’Italia, alla scoperta di Lampedusa e Linosa. Entrambe le isole, fra le più belle del Mediterraneo, presentano attrattive tali da renderle mete predilette di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Daremo una visione d’insieme ai paesaggi mozzafiato che le caratterizzano, ma senza tralasciare gli aspetti più immediatamente legati al mare, compresi il lavoro e la rinomata gastronomia locale.

Faremo inoltre la conoscenza, come in ogni puntata di Linea Blu, di alcune persone del posto, pronte a rispondere alle domande dei conduttori. E voi siete pronti a gustarvi uno dei programmi estivi più gettonati della nostra tv?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here