Linda e il brigadiere, le repliche su RAI PREMIUN

Linda e il brigadiere

Per tutti gli amanti di serie televisive poliziesche, magari preferibilmente “nostrane”, su Rai Premium ne è stata inserita una che nel corso degli anni è diventata una sorta di cult, per tutti gli appassionati (e non…), mi riferisco a: “Linda e il brigadiere

vediamo insieme di cosa si tratta

E’ una serie televisiva completamente “made in Italy”:

Appartiene ad un genere misto tra la commedia e quello poliziesco;

E’ datata 1997, ed è stata in produzione fino al 2000; E’ composta da tre stagioni;

Ogni episodio ha una durata media di circa cento minuti.

Ciò che, con ogni probabilità ha contribuito a rendere così popolare questo format, è il fatto di raccontare storie, che se pur di fantasia, non sono così distanti da un’eventuale realtà…

Del cast della serie hanno fatto parte, attori (ed attrici), già conosciuti al pubblico di piccolo e grande schermo per aver interpretato ruoli in altre produzioni più o meno note, ecco qualche nome:

Nino Manfredi: (1921 – 2004). E’ stato regista, comico e cantante. La sua carriera nel mondo della recitazione ha potuto vantare, tra le altre, la partecipazione a film e serie televisive del calibro di: “Anema e core”; “Viva il cinema”; “Lo scapolo”; “Meglio tardi che mai”; “Le ragioni del cuore”; ecc…

Claudia Koll: classe ‘65, è un’attrice. La sua carriera può vantare la partecipazione a film e serie televisive come: “Così fan tutte”; “Miracolo italiano”; “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”; “Il giovane Mussolini”; “Valeria medico Legale”; “Maria Goretti”; “Amiche”; ecc…

Nello specifico la serie: “Linda e il brigadiere”, racconta le vicende di Nino Fogliani, brigadiere di polizia in pensione che vive con la figlia, Linda, commissario di Polizia

Cosa succederà?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Rai Premium e…

Buona visione!

Venerdì all’01:05 e Sabato alle 15:45 (Rai Premium, canale 25).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl giovane Montalbano, le repliche
Prossimo articoloCom’è andata la prima puntata di Standing Ovation? | AUDITEL 17 febbraio 2017
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.