Chi l’ha visto? Federica Sciarelli resta saldamente al timone del programma

Chi l'ha visto

Poco tempo fa, anche noi di Superguida Tv avevamo raccolto l’indiscrezione che voleva Federica Sciarelli lontano da Chi l’ha visto. Per i pochi che non lo sapessero, la Sciarelli è la conduttrice del programma dei misteri da anni, ben 13, e ne è diventata il volto rappresentativo.

Leggi anche: Federica Sciarelli lascia la conduzione?

La conduzione “passionaria” della Sciarelli

La giornalista ama il suo lavoro, emerge chiaramente dalla sua conduzione. Non si limita a enunciare i vari casi da trattare, ma vi penetra in profondità, scandagliando gli elementi con l’acume che solo un buon giornalista possiede.

La Sciarelli segue i casi con passione, non temendo di prendere posizioni anche scomode. Diverse le battaglie che ha intrapreso negli anni, con la tenacia e la presunzione di chi sa di essere nel giusto.

La sua dedizione verso il programma è esemplare, sempre a disposizione degli utenti. La Sciarelli è un personaggio che spesso ci mette la faccia e che anche in passato non le ha mandate a dire.

Chi l’ha visto? è realmente un programma di pubblico servizio, a disposizione di chi ha una urgente necessità ma offrendo una reale soluzione.

Dalla scorsa edizione Chi l’ha Visto? va in onda anche quotidianamente nella fascia dalle 12,25 alle 12,45 in cui vengono presentati aggiornamenti sui vari casi o appelli urgenti. La striscia è condotta a rotazione dalla Sciarelli e dagli inviati del programma.

La Sciarelli resta a Chi l’ha visto?

Le notizie in circolazione che volevano una Sciarelli provata per l’accusa piovutale addosso ed in procinto di abbandonare il programma, non hanno trovato conferma. Facendo un passo indietro, la giornalista a fine giugno si era vista recapitare una pesante accusa di concorso in rivelazione di segreto d’ufficio per aver fatto da ponte tra la testata giornalistica de Il Fatto Quotidiano e il magistrato Henry John Woodcock. In questione ci sarebbe del materiale soggetto a segreto istruttorio del caso Consip.

Ma la giornalista, come è nel suo carattere, non ha alcuna intenzione di abdicare in favore di altri o per ricoprire ruoli dirigenziali.

A settembre dunque la ritroveremo alla guida di Chi l’ha visto?, come da copione.

La conferma questa volta è giunta direttamente dal comunicato stampa Rai relativo all’ultima puntata del programma, in onda il 2 agosto.

Dopo la presentazione dei casi trattati, si legge così in fondo al comunicato stampa:

Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli torna in prima serata mercoledì 13 settembre per la 30a edizione.

Cala il sipario su questo ennesimo caso di fantamercato tv, con grande soddisfazione per tutti i telespettatori di Chi l’ha visto?

CONDIVIDI
Articolo precedenteFilm e programmi tv, la seconda serata di mercoledì 2 agosto 2017
Prossimo articoloMotoGP Repubblica Ceca 2017: orari diretta tv e streaming di Brno, dove vederla
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!