L’Eredità 2019 2020, tutto quello che c’è sapere: la data di inizio, le novità e le professoresse

L'Eredità 2019 2020 su Rai1

Al via la nuova edizione de L’Eredità, il game show di successo trasmesso nella fascia pre-serale di Raiuno condotto da Flavio Insinna. Ecco tutte le novità dell’edizione 2019 2020, la data di partenza e il profilo delle nuove professoresse.

L’Eredità 2019 2020, quando inizia su Rai1

Da mercoledì 25 settembre 2019 dalle ore 18.45 torna l’appuntamento con “L’Eredità“, il quiz Campione di Ascolti più longevo della televisione italiana. Confermato alla conduzione anche quest’anno Flavio Insinna pronto a prendere il testimone da Marco Liorni reduce dalla sua prima annata al timone di “Reazione a Catena”.

Si tratta di un’anniversario importante quest’anno per il game show pre-serale di Raiuno che festeggia 18 anni e quasi 4000 puntate. Per l’edizione 2019 2020 sono previsti ben 1200 concorrenti pronti a sfidarsi per la fase finale di gioco che consiste nella mitica prova della Ghigliottina.

La diciottesima edizione del quiz show presenterà una serie di novità: dall’arrivo di quattro professoresse fino all’introduzione di nuovi giochi. Ecco tutti i dettagli.

L’Eredità 2019, le professoresse e tutte novità

Quattro nuove professoresse entrano nel cast de L’Eredità. La prima è Ginevra Francesca Pisani di anni 21 di origini napoletane che, oltre alla passione per la danza, può vantare una piccola partecipazione in un film di Paolo Sorrentino.

La seconda si chiama Daisy Mancini ha 25 anni e viene da Aosta e lavora come modella e attrice. Poi è la volta di Caterina Calemme di 23 anni da Napoli. Due anni fa ha partecipato a Miss Italia dove ha vinto la Fascia di Miss Tv Sorrisi e Canzoni. Infine la quarta si chiama Sara Arfaoui ha 24 anni e viene dalla provincia di Treviso. Ha origini tunisine e ha vissuto a Nizza prima di arrivare a Milano.

Grandi novità anche per quanto riguarda i giochi. Oltre ai classici giochi de I Fantastici 4 e gli Abbinamenti, la nuova edizione presenterà una versione completamente rinnovata del gioco Triello. Non solo, previste anche delle nuove sfide che verteranno sulla lingua italiana.

Confermati anche due dei giochi più amati: ossia Calci di rigore e la Ghigliottina.

L’appuntamento con L’Eredità è dal 25 settembre su Rai1.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

15 Commenti

  1. A condurre l’eredità avrei visto bene Marco Liorni, oppure Alessandro Greco. Trovo Flavio Insinna esageratamente complimentoso: per lui sono tutti meravigliosi, tutti maestri, tutti bellissimi. Diventa melenso, scivoloso e, lasciatemelo dire, falso!

  2. Qualcuno mi spiega xche ci sono sempre i concorrenti che hanno già partecipato tipo guido? Anch’io non sopporto insinna ….. Xche deve chiamare i concorrenti avvocato ingegnere ecc.? è viscido e classista non si è mai sentita una cosa simile…

  3. Salve…ma non ho capito come mai rimangono gli stessi vincitori….anche se al triello perdono cmq ritornano la sera successiva….sinceramente la trovo senza sprint questa eredita’…….

  4. Hanno modificato il regolamento e questo contribuisce a rendere noioso il programma, ogni sera si vede una replica della puntata precedente. Non se ne può più. Io cambio canale

  5. Io non capisco perche rivengono sempre i stessi partecipanti che arrivano al triello ..veramente ques’anno non mi piace l’eredita,poi questo guido che gia a partecipato l’anno scorso e ancora a l’eredita ,per quanto tempo lo dobiamo ancora soportare .lui a gia vinto ,dateli l’oportunita ad altre persone .perche questo guido e cosi sculato che anche se non conosce la risposta e gli altri partecipanti non conoscono la risposta,la risposta giusta ci riviene a lui .guido fino ad oggi a gia vinto piu di 300.000 euro quanto deve vincere ancora? Continuera ancora l’anno prossimo? Spero di no perche mi sono stuffata di vederlo .perche non torna a lavorare a gia vinto abbastanza.non mi piace quella aria e sorriso sarcastico che ha e poi che dice proviamo con tale.domanda come se non la sa, e che dice anche, premeto che non la so, e da il caso che la risponde bene.,questo mi fa pensare che ci date la risposta voialtri .ma io mi chiedo ,fabio,non ti sei stuffato di vederlo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here