Lele Mora a Striscia La Notizia: “Monte le canne se le fa”

lele mora a striscia la notizia

Striscia La Notizia ritorna a parlare del canna-gate con Lele Mora che senza giri di parole dichiara: “so che Francesco Monte le canne se le fa”

Che piaccia o meno l’edizione de L’Isola dei Famosi 2018 sarà ricordata per il caso canna-gate. Oramai sono settimane che non si parla d’altro, nonostante l’interesse del programma e della produzione di mettere tutto a tacere.

La bomba fatta scoppiare da Eva Henger continua a far discutere con Striscia La Notizia impegnata in prima linea a far venire a galla la verità.

Lele Mora a Striscia La Notizia parla di canna-gate e di Alessia Marcuzzi

Durante l’ultima puntata del TG satirico di Antonio Ricci, si è tornati a parlare di Isola dei Famosi e del caso canna-gate. Questa volta a parlare è stato Lele Mora, l’ex agente di vip e personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Simona Ventura.

Intervistato da Valerio Staffelli, Lele Mora ha risposto ad una serie di domande sull’Isola dei Famosi. A cominciare dal caso canna-gate fatto scoppiare da Eva Henger che ha accusato in diretta tv Francesco Monte di aver fumato marijuana. L’ex agente non ha alcun dubbio: «so che Francesco Monte le canne se le fa, o meglio se le faceva. Non so, non voglio accusarlo, ma lo so per certo. Io quando faccio una dichiarazione ne sono sempre sicuro».

Mora è stato poi interpellato su come sia stata gestita questa patata bollente da parte della produzione e della conduttrice Alessia Marcuzzi.

Alla domanda di Staffelli se sia giusto o meno da parte di una conduttrice perdere il controllo durante la dirette, l’ex agente ha replicato così: «una conduttrice non deve mai farsi ingrossare le vene del collo. Deve gestire le situazioni difficili e avere il controllo totale del palcoscenico. Questo purtroppo non c’è stato nell’edizione ancora in corso».

Lele Mora sulle precedenti edizioni de L’Isola dei Famosi: “ho pilotato le votazioni”

Durante l’intervista, Valerio Staffelli ha chiesto all’ex agente se anche nelle precedenti edizione de L’Isola dei Famosi, per intenderci quelli dell’era Simona Ventura, fosse presente della droga.

Lele Mora ha risposto così: «forse qualche volta c’è stata un’avvisaglia, ma Simona Ventura o chi per lei, ha capito subito il problema e le persone ritenute responsabili di avere utilizzato droga sono state eliminate in tronco e successivamente non sono mai state ammesse in trasmissione». Non solo, l’ex agente dei vip si è poi lasciato andare ad una dichiarazione che ci ha lasciato interdetti: “le votazioni le ho pilotate“.

Mora ha raccontato come durante le precedenti edizioni de L’Isola ha pilotato il televoto, complice la presenza dei call center, era possibile pilotare chi mandare avanti all’interno del reality.

“Se si spendevano 100 o 200 mila lire si era certi che il personaggio avrebbe poi portato in seguito molti più soldi”

ha detto l’ex agente sottolineando che oggi la situazione è cambiata. Oggi, infatti, dopo cinque telefonate o sms non è più possibile inviare altri voti, anche se Mora non nasconde la possibilità di manipolare ancora oggi la situazione di voto.

Infine l’ex agente ha definito l’ultima edizione de L’Isola come “un’edizione strana, senza alcuna sostanza“. Le ultime parole sono poi per Eva Henger: «è stata presa di mira perché ha detto la verità. Lei è una persona onesta e sincera ed io la conosco molto bene, non avrebbe mai mentito».

Potrebbe interessarvi: Isola dei Famosi 2018, malore per Amaurys Perez

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.