“Le ragazze”, torna la nuova stagione in prima serata su Rai 3: ecco quando

Gloria Guida

Torna “Le Ragazze” il programma condotto da Gloria Guida su Rai 3 dedicato all’universo femminile: ecco la data di partenza della nuova edizione

Dopo il grande successo delle prime puntate, Rai3 conferma anche nel 2019 “Le ragazze” il programma dedicato all’universo femminile condotto da Gloria Guida. Da domenica 20 gennaio 2019 al via la nuova stagione con nuove donne protagoniste.

Le Ragazze 2019: quando in onda su Rai3

Annunciata la data di messa in onda del nuovo ciclo de “Le ragazze 2019“, il programma andrà in onda dal 20 gennaio in prima serata su Rai3 per raccontare ancora una volta l’evoluzione del nostro Paese tramite le testimonianze, le storie e i ricordi di alcune donne.

Al centro del programma la storia di donne che raccontano l’evoluzione del nostro Paese dal proprio punto di vista. Un programma che, proprio come una macchina del tempo, porta il telespettatore avanti e indietro nel tempo condividendo così i cambiamenti avvenuti negli ultimi decenni italiani.

Al timone della nuova stagione è ancora una volta Gloria Guida alla sua prima prima esperienza da conduttrice, che a LetteraDonna ha raccontato:

come per tutte le novità, si può sempre migliorare. Ero emozionantissima ma fino ad ora ho avuto solo riscontri positivi quindi sono molto soddisfatta.

Le Ragazze su Rai3 con Gloria Guida

Tra tutte le storie raccontante durante la prima edizione c’è è una che più di tutte ha colpito l’attenzione di Gloria Guida. Si tratta di quella di Sultana Razon, la moglie di Umberto Veronesi, che l’attrice ha definito:

un esempio di coraggio e forza, costretta a sopportano fin da bambina eventi terribili come l’esperienza in un campo di concentramento e l’uccisione di amiche davanti ai suoi occhi. Non si è mai risparmiata, ha avuto sei figli continuando sempre a lavorare e questo fa di lei sicuramente una donna tosta.

Le Ragazze è un programma realizzato da Pesci Combattenti per Rai3 ed è scritto da Cristiana Mastropietro con Francesca Cucci, Vincenzo Faccioli Pintozzi e Claudia Panero.

La direzione artistica è di Riccardo Mastropietro, il produttore esecutivo Pesci Combattenti è Marianna Capelli. Le regie esterne sono affidate a Giorgio Marchesani e Michele Imperio.

L’appuntamento con “Le Ragazze 2019” è dal 20 gennaio in prima serata su Rai 3.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here