“Le Ragazze”, il ritorno in tv di Gloria Guida su Rai 3

Gloria Guida

Gloria Guida torna in alla guida de “Le ragazze”, il programma di Rai3 dedicato all’universo femminile: ecco la data di messa in onda e le anticipazioni

Le Ragazze” tornano su Rai3. Al via la nuova edizione del programma che segue il grandissimo successo de “Le ragazze del ’46” e “Le ragazze del ’68“. A condurre il nuovo format è l’attrice Gloria Guida.

Le Ragazze su Rai3: quando inizia

Domenica 28 ottobre in prima serata su Rai3 al via la nuova edizione de “Le Ragazze“, il programma che racconta l’universo femminile dai primi anni ’40 al giorno d’oggi. Alla conduzione ritroveremo una delle attrici più amate del cinema italiano. Si tratta di Gloria Guida che, a 62 anni, ha deciso di rimettersi in gioco accettando la conduzione.

Al centro del programma le donne, pronte a raccontarsi tra testimonianze, ricordi e racconti. L’edizione segue altri due programmi di successo “Le Ragazze del ‘46” e “Le Ragazze del ‘68” che hanno registrato un ottimo gradimento da parte del pubblico.

Le Ragazze di Gloria Guida: anticipazioni ospiti

Protagoniste di questa edizione saranno: Sara Simeoni, Simonetta Agnello Hornby, Irene Grandi, Laura Efrikian, Alba Parietti, Marica Branchesi, Flavia Perina, Tina Montinaro e Antonia dell’Atte, Sultana Razon Veronesi, Giovanna Marini, Francesca Vecchioni.

Durante le varie puntate, sei donne racconteranno come è cambiato il nostro Paese e la società che ci circonda, naturalmente secondo il loro personale punto di vista. Ad accompagnarle in questo viaggio ci sarà Gloria Guida, pronta a ricoprire il ruolo di amica e confidente.

Le sei protagoniste del programma ricopriranno tutto l’arco temporale che va dagli anni ’40 ai giorni nostri. Si parlerà di moda, costume, diritti civili, ma anche spettacolo, politica, arte e sport.

Come sempre importantissime saranno le Teche della Rai che proporranno una serie di immagini e video d’epoca.

L’appuntamento con “Le Ragazze” con Gloria Guida è la domenica sera in prima serata su Rai 3.

Ecco il promo del programma:

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here