Le Ragazze su Rai 3: anticipazioni domenica 25 novembre 2018

Gloria Guida

Nuovo appuntamento con “Le Ragazze” di Gloria Guida, il programma della prima serata di Rai3: scopriamo le anticipazioni e le ospiti di domenica 25 novembre

Tornano “Le Ragazze“ di Gloria Guida, il programma di Rai3 interamente dedicato all’universo femminile. Scopriamo in anteprima le ospite al centro della puntata in onda domenica 25 novembre 2018 in prima serata su Rai3.

Anticipazioni Le Ragazze: puntata 25 novembre 2018

Domenica 25 novembre 2018 alle ore 21.15 su Rai3 torna l’appuntamento con “Le Ragazze“, il programma condotto da Gloria Guida che racconta come è cambiato l’universo femminile nel corso degli anni.

Ad aprire la puntata è Colomba Greci, una donna della provincia di Frosinone che ha lavorato come balia per tutta la sua vita. Un mestiere che le ha permesso di conoscere Napoli durante gli anni di Achille Lauro, una conoscenza che successivamente le ha consentito di sistemare tutta la sua famiglia.

Successivamente la puntata racconterà gli anni ’70 con le testimonianze di Simonetta Agnello Hornby, scrittrice dal successo internazionale, e Silvana Aliotta. La cantante ed ex leader delle “Streghe”, ha segnato con la sua voce e il suo carisma gli anni ’70 della musica italiana e non solo.

Le Ragazze: gli anni ’90 con Marica Branchesi e Francesca Vecchioni

Dopo gli anni ’70, la puntata del 25 novembre 2018 de “Le Ragazze” vola agli anni ’90 con due protagoniste indiscusse. Si tratta di Marica Branchesi, astrofisica che dopo un dottorato di ricerca svolto presso l’Università di Bologna si è trasferita in California per partecipare ad un importante progetto dedicato ai buchi neri e agli ammassi di galassie.

Una passione che le ha permesso di diventare una delle donne più brave in questo ambito al punto da entrare di diritto nella classifica delle 100 persone più influenti dell’anno per la rivista americana Time. Poi è la volte di Francesca Vecchioni, la figlia del cantante Roberto Vecchioni, da anni paladina dei diritti LGBT. Ha fondato l’associazione “Diversity” con cui combatte contro ogni tipo di discriminazione.

Infine a raccontare le ragazze del Nuovo Millennio ci sarà Adele Ravagnani. La ragazza laureata in Fisica dei sistemi complessi ha scoperto di essere ammalata di sclerosi multipla.

Una malattia che l’ha spinta ad inviare un messaggio di speranza e coraggio alle sue coetanee e non solo: “non sprecare neanche un attimo, perché la vita in un attimo può cambiare”.

L’appuntamento con Le Ragazze è su Rai3 la domenica sera.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here