Le Iene, Geolier da Napoli al Festival di Sanremo 2024: il rapper seguito da Nicolò De Devitiis 24 ore su 24 | Video Mediaset

Da Secondigliano (Napoli) a Sanremo 2024: la storia di Geolier, il rapper napoletano alla conquista del Festival!

Geolier, un napoletano cambia la storia di Sanremo 2024: perchè?

Geolier con “I pme, tu pte” ha conquistato il secondo posto della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2024. Il rapper di Secondigliano si è classificato al secondo posto alle spalle della vincitrice Angelina Mango. Una vittoria sfiorata per il rapper che ha letteralmente infuocato i centralini del televoto ottenendo il 60% dei voti tramite sms e telefono. La partecipazione del rapper a Sanremo 2024 ha però cambiato la storia della kermesse italiana. Perchè? Semplice, grazie alla decisione di Amadeus che per il suo quinto ed ultimo Festival ha cambiato il regolamento della kermesse canora, il rapper è stato il primo artista napoletano a cantare completamente in dialetto.

La sua canzone “I pme, tu pte”, infatti, è stata cantata ed interpretata dal rapper interamente in dialetto napoletano. Per l’occasione la Iena Nicolò De Devitiis ha seguito, 24 ore su 24, il primo Sanremo del rapper di Secondigliano.

Ecco cosa è successo e come è stato il primo Sanremo di Geolier nel video Mediaset.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here