Le avventure di Imma, nuova fiction prossimamente su Rai 1

Massimiliano Gallo

La Rai è già al lavoro per una nuova fiction: si tratta de “Le avventure di Imma” ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia: ecco alcune anticipazioni

Le fiction Rai si confermano un successo. Dopo il grandissimo successo de “La vita promessa” con Luisa Ranieri, prossimamente potremo assistere ad una nuova storia. Si tratta de “Le avventure di Imma“, la fiction ispirata ai romanzi di successo di Mariolina Venezia.

Le avventure di Imma a Matera

Da settembre sono cominciate le riprese “Le avventure di Imma“, la nuova fiction di Rai 1 ambientata in Basilicata con protagonisti Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. Diretta da Francesco Amato, la serie è tratta dai romanzi di Mariolina Venezia e verrà trasmessa in prima serata su Rai 1 nella primavera del 2019.

La fiction è composta da sei puntate della durata di circa 100 minuti e ha visto il cast impegnato dapprima tra Metaponto e Matera in Basilicata. Poi le ultime riprese vedranno i protagonisti spostarsi a Roma. Protagonista delle vicende è Imma Taranni, il sostituto procuratore di Matera (interpretata da Vanessa Scalera). Il personaggio di Imma Taranni è nato dalla creatività di Mariolina Venezia, scrittrice di successo che le ha dedicato due romanzi “Come piante tra i sassi” e “”Maltempo“.

Nel ruolo del marito del sostituto procuratore di Matera c’è l’attore Massimiliano Gallo.

Le avventure di Imma: la storia

Imma è una donna come tante altre. Alta circa 1,50, la donna non ha un fisico prestante ne tantomeno si può descrivere come una bella donna. Ha 43 anni e segni particolari: indossa dei look stravaganti e sopra le righe per una donna delle sua età.

Tralasciando questi dettagli puramente legati all’immagine, Imma è una fuoriclasse nel suo lavoro. Il sostituto procuratore Tataranni è una forza della natura e nel suo lavoro è la numero uno. Lo sanno bene i colleghi per cui la donna è un incubo! Carattere deciso, ma al tempo stesso controverso, Imma è dotata di un’ottima memoria che le consente di risolvere tutti i suoi casi.

A fare da cornice alle vicende di Imma Tataranni c’è la bellissima terra della Basilicata divisa in due: da un lato c’è una parte ancora legata alle tradizioni e dall’altra una regione che punta alla modernità.

L’appuntamento con “Le avventure di Imma” è per la primavera 2019 in prima serata su Rai 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here