Law & Order 16 – Unità Vittime Speciali – questa sera su Italia Uno, ore 23:55 –

Va in onda, sulla seconda serata di Italia Uno, la sedicesima stagione dell’ormai famosissimo telefilm Law & Order – Unità vittime speciali.

I detective della S.V.U. – Special Victims Unit – affrontano con grande professionalità e sensibilità tutti i casi aventi ad oggetto crimini sessuali. Nonostante la loro ultra-decennale esperienza, tuttavia, gli agenti della S.V.U. non riescono a fare l’abitudine agli efferati reati commessi ai danni di donne, adolescenti ed, in genere, alla parte più indifesa della società.

Il primo episodio di Law & Order 16 s’intitola Ragazze scomparse.

Durante un servizio di pattuglia, Amaro ferma una giovane prostituta, Luna, ricercata come testimone nel caso dell’omicidio di Ellie Porter, la madre di Noah, il bambino che Olivia ha in affidamento.

Benson, infatti, si sta abituando alla sua nuova condizione di mamma adottiva di Noah, la cui vita è in pericolo per via di un’operazione sotto copertura collegata alla sua madre biologica. Intanto la squadra accoglie Dominick, un nuovo membro della S.V.U. Grazie alle informazioni che Sonny Cairsi, il nuovo detective assegnato alla squadra, riesce a ottenere da Luna, l’Unità Speciale fa irruzione in una casa dove vivono un gruppo di giovanissime costrette a prostituirsi.

Law & Order – Special Victims Unit” è una serie televisiva poliziesca statunitense creata nel 1999, ideata da Dick Wolf e girata a New York.

La serie è nota negli Stati Uniti anche con l’acronimo Law & Order: SVU, ed in Italia come Law & Order – Unità speciale.

Il cast principale della sedicesima stagione: Danny Pino (Det. Nick Amaro), Mariska Hargitay (Det. Olivia Benson), Kelli Giddish (Det. Amanda Rollins), Ice-T (Det. Odafin Tutuola), Raúl Esparza (Ada Rafael Barba) e Peter Scanavino (Dominick Carisi, Jr.).

In questa sedicesima stagione di Law & Order incontreremo un nuovo personaggio nella squadra: stiamo parlando di Dominick Carisi Jr, che sostituirà Nick Amaro durante un temporaneo trasferimento.

Se siete appassionati di questa serie, sintonizzatevi questa sera alle 23:55 su Italia Uno.

CONDIVIDI