Law and order: Unità Vittime Speciali!

Se il vostro genere “cinematografico” è il giallo, preferibilmente con “sfumature nere di thriller”, non potete assolutamente farvi scappare una delle serie tv poliziesche, ormai diventate cult di Top Crime, cioè: “Law and Order: Special Victims Unit (Unità Vittime Speciali)”.

Questa serie, nata da un’idea di Dick Wolf, è dedicata nello specifico ai casi di “crimini sessuali”, e forse non tutti sanno che è stata originariamente ispirata da una storia vera: da un fatto, cioè, accaduto nel 1986, a New York in Central Park, durante il quale un ragazzo strangolò una ragazza, durante un rapporto sessuale particolarmente violento.

Gli episodi si aprono con una voce fuori campo che spiega che a New York i “crimini sessuali” sono un fenomeno ormai molto diffuso e che, per questo motivo, esiste una squadra che si occupa esclusivamente di risolvere tali crimini perversi.

Subito dopo, come una finestra su una realtà parallela, viene mostrato il contesto qualche istante prima che si consumi il delitto, poi, dopo la sigla iniziale, viene presentata l’Unità Vittime Speciali, di cui i componenti principali sono:

Detective OLIVIA BENSON (interpretata da Mariska Hargitay): E’ la collega del detective Stabler, e riesce ad entrare in empatia con le vittime di stupro per via del suo passato…
Detective ELLIOT STABLER (interpretato da Christopher Meloni): Partner del Detective Benson, nonché agente “anziano” dell’unità ed ex marine.
Detective JOHN MUNCH (interpretato da Richard Belzer): Prima di entrare nell’unità vittime speciali ha lavorato come detective nella polizia di Baltimora.
FIN TUTOLA (interpretato da Ice – T): Ex detective nella narcotici, entra nella squadra a partire dalla seconda stagione in sostituzione della detective Jeffries.
Dottor B.D. WONG (interpretato da George Wang): Fornisce il suo supporto alla squadra come Profiler dell’FBI
MELINDA WARNER (interpretata da Tamara Tunie): Lavora come medico legale presso il dipartimento di polizia di New York.

Riuscirà la squadra del Detective Benson e Stabler ad assicurare alla giustizia i più pericolosi e perversi criminali?

Non ci resta che scoprirlo insieme su Top Crime!

Buona visione!

Dal Lunedì al Venerdì alle 10:00 (su Top Crime canale 39)

N.B: Giorni ed orari possono essere soggetti a modifiche

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa c’è stasera in tv? – 21 giugno 2016
Prossimo articoloIn good company – il film consigliato questa sera, 21 giugno 2016
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.