Law and Order: Criminal Intent

Law and Order

Nella giornata all’insegna del giallo, di Top Crime, non poteva mancare una serie dedicata ai crimini più efferati ed alla loro risoluzione, da un punto di vista un po’ diverso da quello che i “fedeli” telespettatori di Top Crime sono solitamente abituati.

Questa serie tv “a stelle e strisce”, infatti, è la secondogenita di Dick Wolf, padre in primis, della fortunata serie, dal titolo Law and Order i due volti della giustizia.

Le due serie si distinguono in particolare per la mancanza della parte relativa al processo ed al suo sviluppo, che invece è uno degli aspetti fondamentali di Law and order i due volti della giustizia.

Il tratto distintivo di Criminal Intent, è senza dubbio quello di affrontare le indagini, unendo all’analisi classica delle prove la comprensione della psicologia, o meglio, del profilo dell’assassino, abilità che più di tutti i personaggi passati per le stagioni di questa serie, sembra appartenere al Detective Goren.

Fanno parte della squadra storica, della serie:

DETECTIVE Robert Goren (interpretato da Vincent D’Onofrio): detective particolarmente dotato nel riuscire ad entrare nella mente del colpevole, in grado di far confessare anche il più spavaldo dei criminali.

DETECTIVE Alexandra Eames (interpretato da Kathrine Erbe): partner di Goren dalla prima puntata della prima serie.

Capitano James Deakins (interpretato da James Sheridan)

Nonostante nel corso delle stagioni, i componenti della squadra siano cambiati, cancellando via via ogni traccia della “squadra originale”, l’impronta della serie non viene in alcun modo scalfita e in ogni episodio si può assaporare forte e chiaro il sapere più puramente psicologico del crimine.

Quindi se anche voi amate il giallo, preso anche nel suo lato psicologico, non potete assolutamente perdere Law and Order Criminal Intent. Buona visione!

Venerdì alle 22:50 (su Top Crime canale 39)

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here