L’avventura di Lucio Battisti diventa un film musicale

Lucio Battisti

Si chiamerà “Un’Avventura”, il film musicale con canzoni di Lucio Battisti con protagonisti Michele Riondino e Laura Chiatti

Le canzoni di Lucio Battisti presto in un film musicale. Sono ufficialmente iniziate le riprese di “Un’avventura” il film musical diretto da Marco Danieli e ambientato negli Anni ’70. Ad interpretare i due protagonisti di questa storia d’amore “retrò” gli attori Laura Chiatti e Michele Riondino.

Un’Avventura di Lucio Battisti: film musicale in arrivo

A 20 anni dalla morte di Lucio Battisti è in arrivo un film musicale dal titolo “Un’Avventura“. Alzi la mano chi non conosce il celebre brano portato nel 1969 al Festival di Sanremo da Lucio Battisti. Parafrasando il titolo del brano del duo Mogol – Battisti, è nata l’idea di omaggiare e ricordare il grande cantautore italiano con un film in uscita nelle sale italiane nel 2019.

Prodotto da Fabula Re, Lucky Red con Rai Cinema, il film è ambientato in una Roma anni ’70 con la partecipazione di Laura Chiatti e Michele Riondino. Per le riprese del film si è scelta non solo Roma, ma anche la bellissima Puglia (Lecce, Tricase e Francavilla Fontana).

Per il film musical, diretto da Marco Danieli, hanno lavorato grandi nomi. A cominciare da Mogol alla consulenza artistica, Isabella Aguilar si occupata della sceneggiatura, Luca Tommassini delle coreografie, mentre Pivio e Aldo De Scalzi dell’arrangiamento delle musiche.

Un’avventura, la trama

Un’avventura è un film musical dedicato al grande cantante italiano, le cui canzoni saranno il filo conduttore di una bellissima storia d’amore.

In una Roma degli anni ’70 la storia racconta le vicende di Francesca (Laura Chiatti), giovane donna ribelle che è scappata da casa per seguire l’onda della liberazione sessuale.

Dopo aver girato il mondo, Francesca fa ritorno al suo paese natio come una persona completamente diversa dalla ragazzina dalle bionde trecce e gli occhi azzurri. Questo ricordo però è ancora vivo nella mente del suo vicino di casa Matteo (Michele Riondino), da sempre perdutamente innamorato di lei.

Matteo però è pronto a tutto pur di conquistare il cuore di Francesca. Così la sua conquista diventa il filo conduttore per riportare in scena, attraverso spettacolari coreografie e una delicata regia, tutte le più belle canzoni del duo Battisti – Mogol.

Ci riuscirà? Per scoprirlo non resta che attendere l’uscita del film – musical dedicato alla grande musica di Battisti – Mogol!

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here