Laura Torrisi a Verissimo: “Mi ha atterrito la paura di non poter avere figli” | Video Mediaset

Laura Torrisi a Verissimo ha parlato dell’endometriosi e della lunga battaglia che sta combattendo. L’attrice ha detto: “Entrare e uscire dalla sala operatoria è destabilizzante. Sono stata aperta e chiusa così tante volte che ora non posso più subire così tante operazioni”. La Torrisi, ospite nella puntata di sabato 9 ottobre a del programma condotto da Silvia Toffanin ha raccontato della diagnosi avvenuta nell’ormai lontano 2009 svelando: “È una malattia cronica davvero invalidante, sia psicologicamente che fisicamente. Quando ero sul set della fiction “L’onore e il rispetto” prendevo fino a sette antidolorifici al giorno. Facevo fatica ad arrivare a fine giornata”. La sua paura più grande? Non poter aver figli, ma per fortuna è arrivata Martina. Ecco il video Mediaset.

1 commento

  1. Ho seguito Verissimo domenica10 Ottobre…
    Si è parlato di Endometriosi.
    Ho una lunga storia alle spalle di endometriosi …spero che ci sia una collaborazione costruttiva e di solidarietà che la mia lunga esperienza possa essere di aiuto e conforto a qualcuna…
    Ho 67 anni all’età di 28 ho avuto il mio terzo figlio.. da premettere che ho avuto da sempre delle emorragie mestruali molto forti e dolorosissime ma comunque …io sono tata una persona da sempre molto energica e conduco ancora adesso una vita diciamo iperattiva….dopo l’ultimo parto difficilissimo …non ho avuto più tregua stavo male e dopo diverse cure, ecografie e quant’altro vengo sottoposta al primo intervento chirurgico nel 1984 …mi hanno asportato l’ovaia sinistra dicendomi che era un Cistoma ovarico, diverse aderenze, ne ero piena …passato meno di un anno le cose non andavano bene… allora non si conosceva molto sull’Endometriosi…tutto come prima …anzi peggio
    sono stata allora sottoposta ad una laparascopia transombelicale mi sono state di nuovo tolte tantissime aderenze che interessavano perfino l’Omento (il rivestimento del fegato…mi è stata tolta una endometriosi e sulla parete dell’utero mi è stato diagnosticato un mioma uterino (ADENOMIOSI UTERINA) ma vista l’età, 33 anni, dopo l’intervento si procedeva con cure ormonali per creare la menopausa terapeutica…
    ho fatto 6 mesi di cure che ho ripetuto dopo due anni e così di seguito fino all’età di 42 in questi anni ho fatto diversi controlli e anche delle biopsie all’utero con relativo esame citologico a 43 anni le mie emorragie non si fermavano più del tutto, hanno tentato l’ennesima cura per farmi entrare temporaneamente in menopausa ..ma senza successo le mie emorragie aumentavano perchè oltre l’endometriosi proliferativa avevo un leioma emorragico uterino ….dopo diversi tentativi per bloccare emorragie e anemia …sono stata sottoposta al terzo intervento con emorragia in corso …sono riusciti a salvarmi ma aimè non hanno potuto togliere il collo dell’utero che era ben saldo da grosse aderenze alla vescica e al sigma retto…ero salva ma non libera del tutto…visto la menopausa precoce (a 43 anni) sono seguita e controllata per evitare ulteriori problemi …sono sempre soggetta a forti cistiti che devo curare perchè a suo tempo l’endometriosi si era annidata perfino nella vescica…qualche anno fa ho avuto una forte emorragia urinaria …ho dovuto fare tutti gli accertamenti del caso per scongiurare altri problemi ma lo specialista alla fine mi ha detto che questa è conseguenza dell’endometriosi che avevo avuto… mi controllo e cerco di curarmi e di fare una vita normale.
    Non era bastato tutto questo…il primo Ottobre 2019 dopo aver scoperto un nodulo al seno sono stata operata di Ka mammario in seguito chemio e radio adesso controlli e dei dolori cronici che non vanno via …ma io lotto e vado avanti finché lo vorrà la bontà Divina…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here