Laura Pausini candidata ai Golden Globe 2021 con “Io sì/Seen”: nomination per la “miglior canzone originale”

Laura Pausini

Laura Pausini: “Io Si/Seen” è tra i brani candidati nella categoria “Miglior canzone originale” ai prossimi Golden Globe 2021. Un nuovo importante riconoscimento per la cantautrice romagnola che con la colonna sonora del film “The Life Ahead/La vita davanti a sé” è in lizza per vincere il Premio considerato da sempre l’anticamera degli Oscar.

Laura Pausini in nomination ai Golden Globes 2021

I Golden Globe 2021 si colorano di tricolore con la presenza di Laura Pausini. La cantante è in lizza nella categoria Miglior canzone originale con “Io Si/Seen“, il brano scritto da Diane Warren e Niccolò Agliardi. La canzone, colonna sonora del film “The Life Ahead/La vita davanti a sé” disponibile su Netflix, è tra le nomination della cerimonia americana che premierà i migliori film e televisione americana del 2020, scelti dalla Hollywood Foreign Press Association.

Tra questi c’è anche la nostra Laura Pausini che il prossimo 28 febbraio a Los Angeles potrebbe ricevere, durante la 78esima edizione del Premio Americano, la tanto ambita statuetta. I presupposti ci sono tutti visto che la canzone originale porta la firma di Diane Warren, compositrice americana che vanta 11 nomination agli Oscar, 1 Grammy Award, 1 Emmy Award, 1 Golden Globe.

La canzone è un inno alla tolleranza, integrazione e accettazione della diversità così come lo è il film diretto da Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren, ed entrato nella cinquina del miglior film straniero.

Laura Pausini: “Io Si? Ho sentito subito una connessione con quelle note”

La notizia della nomination ai Golden Globes 2021 è arrivata anche in Italia con Laura Pausini che ha commentato con grandissima emozione:

Ogni traguardo che conquista Io si/Seen è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore. Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale.

La Pausini, infatti, non ha mai nascosto di aver sentito sin dalla prime note della canzone una connessione speciale:

Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolò Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo.

Infine i suoi ringraziamenti: “Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti e Bonnie Greenberg per aver reso possibile tutto ciò”.

Ricordiamo che la cerimonia della 78esima edizione dei Golden Globe 2021 si terrà il prossimo 28 febbraio e sarà presentata da Tina Fey e Amy Poehler e trasmessa sulla NBC.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here