L’Attesa e Lo Zecchino di Natale: gli appuntamenti di Natale

Paolo Belli, conduttore de' Lo Zecchino di Natale

Due speciali appuntamenti con Lo Zecchino d’Oro durante la Viglia di Natale e il Giorno di Natale: scopriamo le anticipazioni e gli ospiti

Lo Zecchino d’Oro festeggia il Santo Natale con due speciali appuntamenti: “L’attesa” e “Lo Zecchino di Natale“.

L’Attesa con Paolo Belli e Chiara Tortorella

Dopo il grande successo di 60 Zecchini, lo speciale appuntamento per celebrare i 60 anni del festival canoro per bambini, lo Zecchino d’Oro ritorna in televisione con due speciali eventi.

Domenica 24 dicembre 2017 alle ore 17.55 l’appuntamento è con “L’Attesa condotto da Paolo Belli e Chiara Tortorella che accompagneranno i piccoli verso la vigilia di Natale con il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna. Durante il pomeriggio il pubblico di Rai 1 potrà riascoltare tutte le canzoni presentate durante l’ultima edizione dello Zecchino d’Oro. Non mancheranno ospiti speciali tra cui Valerio Scanu, Walter Proni e tutti gli attori protagonisti del musical “Il Libro della Giungla“.

Un pomeriggio di festa e musica nella giornata più amata da grandi e piccini. La vigilia di Natale è da sempre la giornata dell’attesa per la nascita di Gesù Bambino. Durante la puntata, infatti, si entrerà nel vivo del Natale con racconti, storie ed aneddoti legati alla festa dell’anno più bella ed importante. Non mancherà poi il momento dedicato ai più piccoli con la lettura delle letterine di Babbo Natale. In chiusura un momento di grande musica con le Verdi Note dell’Antoniano di Bologna dirette dal Maestro Stefano Nanni.

Lo Zecchino d’Oro: ospiti di lunedì 25 dicembre

Lunedì 25 dicembre alle ore 9.35, invece, spazio a “Lo Zecchino di Natale” appuntamento natalizio condotto da Paolo Belli e Chiara Tortorella sempre su Rai 1. Super ospite del pomeriggio di Rai 1 Milly Carlucci con i protagonisti di “Ballando on the road” e tutti i maestri di “Ballando con le Stelle“.

Saranno proprio loro, infatti, a cimentarsi in vari balli sulle note di alcuni classici della tradizione natalizia e di alcune hit dello Zecchino. Durante la mattinata del Santo Natale ci sarà tempo anche per lo scambio dei doni con i giovanissimi bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

Per l’occasione verrà presentato anche il brano inedito “Adoramus Te“, inno estrapolato dal testamento di San Francesco. Durante i due speciali appuntamenti natalizi de Lo Zecchino d’Oro i telespettatori di Rai 1 potranno anche partecipare alla raccolta fondi a favore Antoniano onlus. Per chi volesse donare è possibile farlo tramite il numero verde 800.200.302.

Potrebbe interessarvi: 60 Zecchini, lo speciale de Lo Zecchino d’Oro

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.