«L’Anno che verrà 2017», il Capodanno RAI in diretta da Maratea: conduce Amadeus

amadeus

«L’Anno che verrà», il programma della RAI dedicato al Capodanno 2017-2018, andrà in onda in diretta su RAI1 da Maratea. A presentare l’evento di fine anno sarà di nuovo Amadeus.

Capodanno RAI 2018 in diretta da Maratea

A parlare della riconferma del conduttore a «L’Anno che verrà» e della nuova location da cui verrà trasmessa la diretta TV RAI ci ha pensato il direttore di RaiUno, Andrea Fabiano, unitamente al presidente RaiCom Giampaolo Tavaglia e al presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella.

A comunicarlo è stata la stessa RAI in una nota ufficiale diffusa dall’ufficio stampa sul sito dell’azienda. La TV di Stato ha anche annunciato che nel corso del programma di Rai 1 vi saranno dei collegamenti in diretta con il comune di Venosa.

Per chi ancora non lo sapesse «L’Anno che verrà» è il Capodanno TV RAI, la trasmissione che anche per quest’anno si prepara a tornare in onda tra la sera del 31 dicembre 2017 e la notte del 1 gennaio 2018, ‘traslocando’ dalla città di Potenza (sede dello scorso anno) a quella di Maratea (nuovo scenario dello show).

Amadeus conduttore de «L’Anno che verrà» su RAI 1

Per Amadeus, invece, si tratta del suo terzo anno consecutivo come conduttore del programma. Amadeus tornerà alla guida dello show dopo che nel 2016 l’ha co-condotto con Teo Teocoli, registrando grandi ascolti e collegandosi con il Capodanno di Gigi D’Alessio su Canale 5, così da rivolgere comune solidarietà alle vittime del terremoto.

E’, però, l’edizione 2015-2016 de «L’Anno che verrà», la prima presentata da Amadeus da Matera, ad essere ricordata ancora oggi principalmente per due-tre motivi:

Del resto, proprio l’anno che verrà appare sin da ora particolarmente ricco di impegni per Amadeus. Come mai? Dopo la fine di ‘Reazione a Catena’, l’amato presentatore RAI tornerà a lavorare alle nuove edizioni dei suoi due programmi di punta, ‘I Soliti Ignoti’ su RAI 1 e ‘Stasera tutto è possibile’ su Rai2.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFilm e programmi tv, la seconda serata di lunedì 31 luglio 2017
Prossimo articoloChi ha incastrato Peter Pan? torna in tv. Ecco la data di inizio
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore. Per contatti e comunicati scrivi a: rds.rds28@gmail.com