L’America al Voto US Midterms 2018: notte speciale su Rai 3 e Sky

US Midterms 2018

L’America al voto: US Midterms 2018 è lo speciale televisivo dedicato elezioni a medio termine americane in onda sulla Rai e Sky

Si vota in America e per l’occasione sia la Rai che Sky hanno deciso di dedicare ampio spazio alle elezioni di medio termine in programma negli Stati Uniti d’America. L’America al voto: US Midterms 2018 è il titolo dello speciale televisivo. Ecco tutte le anticipazioni.

L’America al voto: US Midterms 2018 in Rai

Nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 novembre 2018 dalle ore 1.00 di notte fino all’alba andrà in onda su Rainews24 la diretta dello speciale L’America al voto: US Midterms 2018. In studio ci saranno Antonio Di Bella con Andrea Gerli. In diretta da New York, invece, ci sarà Oliviero Bergamini, da Washington Liana Mistretta e da Los Angeles  Valentina Martelli.

Toccherà a loro commentare in diretta i dati elettorali dai vari distretti. Durante la lunga diretta spazio anche a diversi ospiti pronti ad alternarsi: da Giampiero Gramaglia a Alan Friedman, da Nadia Urbinati, docente di Scienze politiche alla Columbia University, a Arianna Farinelli della City University New York.

Non solo, ospiti anche Andrew Spannaus e Gianni Riotta, Lorenzo Pregliasco e Giovanni Diamanti di You Trend, il magazine specializzato nell’analisi dei dati e nella copertura in diretta di eventi di rilievo in ambito politico-elettorale. Al termine di Linea Notte e Tg Parlamento lo Speciale sarà trasmesso in simultanea anche su Rai3.

L’America al voto: US Midterms 2018 su Sky TG25

Le elezioni rappresentano un test fondamentale per conoscere il gradimento del popolo americano sul governo di Donald Trump. Non solo la Rai si occuperà di questo importantissimo evento politico, ma anche Sky Tg24 con uno speciale televisivo trasmesso dalle ore 23.00 di martedì 6 novembre 2018.

In studio ci sarà Renato Coen con Olivia Tassara al Digiwall e di Federico Leoni. Da Washington ci sarà Giovanna Pancheri, pronta a raccontare in diretta come il popolo americano sta vivendo questa giornata di elezioni. Non mancheranno poi tanti ospiti in studio pronti a commentare le prime votazioni.

L’appuntamento con lo speciale L’America al voto: US Midterms 2018 è su Rai3 e Sky Tg24 nella notte di martedì 6 novembre 2018.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here