“L’allieva”, nuova fiction in arrivo su Rai Uno

MILAN, ITALY - MAY 06: Actress Alessandra Mastronardi attends "Quelli Che Il Calcio" Italian TV Show on May 6, 2012 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

L’allieva’ è la nuova fiction targata Rai che andrà in onda sulla rete ammiraglia – Rai Uno – nelle prossime settimane.

Voci di corridoio (o di siti web) parlano di una data in particolare per la messa in onda, ossia martedì 27 settembre 2016.

Quel che sappiamo per certo, tuttavia, è che la serie – realizzata da Endemol per Rai Fiction – sarà composta da 12 puntate.

Trama:

Questa nuova serie tv si è ispirata a due romanzi della scrittrice Alessia Gazzola, nello specifico ‘L’allieva‘ e ‘Sindrome da cuore in sospeso‘.

Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) è un’aspirante anatomopatologa presso l’Istituto di Medicina Legale a Roma.

La ragazza è una giovane piuttosto distratta con il vizio di curiosare nelle indagini della polizia.

La praticante è attratta dal Commissario di Polizia Claudio Conforti (Lino Guanciale), ma s’invaghisce e decide di frequentare il giornalista Arthur (Dario Aita).

I colleghi, tuttavia, metteranno i bastoni tra le ruote alla ragazza, confondendola ancor di più.

Martina Stella, invece, interpreterà il ruolo della malvagia collega Ambra Negri della Valle.

Questa nuova serie Rai è una miscela esplosiva di generi quali il giallo, la commedia rosa ed il medical thriller.

 Cast:

L’allieva, la fiction in arrivo su Rai 1 da martedì 27 settembre 2016, vedrà sullo schermo un cast capitanato da:

  • Alessandra Mastronardi,
  • Lino Guanciale
  • Martina Stella.

Dopo mesi di riprese e lavorazioni, la produzione si appresta ad arrivare in tv, tra colpi di scena e dettagli intriganti.

‘L’allieva‘ si preannuncia, dunque, come una serie tv contraddittoria ma interessante.

La fiction, infatti, attirerà una grande fetta di pubblico portando una ventata di freschezza nel panorama seriale italiano.

Questa fiction – diretta dal regista Luca Ribuoli – sarà incentrata su alcuni appetitosi misteri che ruotano attorno ai personaggi principali.

Occhi puntati, dunque, per il lancio di questa nuova fiction Rai.

Continuate a seguire la vostra Super Guida di fiducia per scoprire se il 27 settembre 2016 sarà la data ufficiale di inizio de “L’allieva”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteClaudio D’angelo, nuovo tronista di Uomini&Donne…(ma non era “innamorato” di Georgette)?
Prossimo articoloAl via le Paraolimpiadi 2016
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).