La vita secondo Jim, nel pomeriggio di Italia Uno!

La vita secondo Jim

Se vi piacciono le commedie americane, ed in particolare le sitcom, il pomeriggio di Italia Uno ha il programma giusto per voi, mi riferisco a: “La vita secondo Jim

scopriamo meglio di cosa si tratta

E’ un format a stelle e strisce”; Appartiene al genere sitcom;

E’ datata 2001, ed è stata prodotta fino al 2009; E’ composta da ben otto stagioni;

Ogni puntata ha una durata di circa venti minuti.

Ciò che, con ogni probabilità, ha contribuito nel corso degli anni a farlo amare al pubblico del piccolo schermo, è il fatto di raccontare episodi di vita con i quali ognuno di noi si può identificare, evidenziandone il lato comico.

Il cast è composto da attori (ed attrici), già conosciuti al pubblico di piccolo e grande schermo, per aver interpretato ruoli in film e serie televisive più o meno noti, ecco qualche nome:

James Belushi (interpreta Jim): classe ‘54, è un attore, comico, musicista, regista, sceneggiatore, ecc… di origini americane. La sua carriera nel mondo della recitazione, può vantare la partecipazione a film e serie televisive del calibro di: “Una poltrona per due”; “La piccola bottega degli orrori”; “Danko”; “Un poliziotto a 4 zampe”; “Perfetti…ma non troppo”; “E.R. – Medici in prima linea”; ecc…

Courtney Thorme – Smith: classe ‘67, è un’attrice di origini americane. La sua carriera vanta la partecipazione, in particolare, a serie televisive come: “Genitori in blue jeans”; “Melrose Place”; “Ally McBeal”; ecc…

Nello specifico la sitcom: “La vita secondo Jim”, racconta le vicende di Jim, un uomo sulla quarantina, marito e padre di famiglia, con un buon lavoro ed una bella casa, insomma una vita apparentemente perfetta, se non fosse che, in realtà, il personaggio di Jim racchiude in sé tutti gli stereotipi dell’uomo moderno che, in un mix particolarmente frizzante, saranno in grado di farci ridere a crepapelle…

Quindi, se anche voi volete passare del tempo in allegria, non vi resta che sintonizzarvi su Italia Uno, e godervi lo spettacolo…

Buona visione!

Dal Lunedì al Venerdì alle 17:25 (su Italia Uno).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche

CONDIVIDI
Articolo precedenteC’è Posta Per Te: ospiti di sabato 28 gennaio 2017. Anticipazioni
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 27 gennaio – Elser – 13 minuti che non cambiarono la storia
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.