La Vita in Diretta Estate, arriva su Rai 1 con Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli

la vita in diretta

Torna l’appuntamento con La Vita in Diretta Estate che quest’anno sarà condotta da Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli: ecco tutte le anticipazioni

Con l’avvicinarsi dell’estate sono tanti i programmi di punta che salutano il pubblico televisivo Tra questi però ce ne sono alcuni che continuano la loro programmazione con una versione “estiva”. Uno di questi è proprio La Vita in Diretta che in occasione del periodo estivo diventa La Vita in Diretta Estate con una coppia di conduttori del tutto inedita.

La Vita in Diretta Estate 2018: conduttori

Al via da lunedì 11 giugno 2018 alle ore 15.25 circa la nuova edizione de La Vita in Diretta Estate 2018. Alla conduzione del popolare contenitore pomeridiano di Rai 1 troviamo due volti nuovi. Si tratta di Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli.

Per il primo si tratta di un vero e proprio debutto su Rai 1. Semprini, infatti, dopo la chiusura del programma “Politics” si prende la sua bella rivincita arrivando alla conduzione del popolare e seguitissimo programma di Rai 1. Gianluca Semprini molti lo ricorderanno alla guida di Sky TG24. Un’esperienza importante a cui ha fatto seguito quella in Poltics, programma di informazione politica trasmesso su Rai tre.

La Vita in Diretta Estate: la nuova coppia Semprini – Muccitelli

Gianluca Semprini torna così protagonista su Rai 1. Dopo la soppressione del programma Politics, il conduttore è stato relegato per diverso tempo a Rai News. Una decisione che ha accettato con grande professionalità, ma ora è arrivato per lui il momento di giocarsi una nuova grande occasione.

Per Ingrid Muccitelli, invece, la conduzione della versione estiva del contenitore di Rai 1 rappresenta una ventata di novità dopo l’esperienza di Uno Mattina in Famiglia.

La coppia Semprini – Muccitelli arriva così alla guida de La Vita in Diretta Estate al posto di Benedetta Rinaldi, attualmente alla conduzione di Uno Mattina, e di Paolo Poggio. Un debutto importante per entrambi, in particolare per Semprini che lascia la politica per dedicarsi ad un programma pomeridiano di costume e cultura.

L’appuntamento con La Vita in Diretta Estate è dall’11 giugno 2018 su Rai 1

Potrebbe interessarvi: Palinsesti estate 2018 di Rai 1: da Quelle brave ragazze a Superquark, cosa vedremo in tv