La vita di Céline Dion diventerà un film: l’attrice protagonista sarà Valérie Lemercier

Celine Dion

La vita di Céline Dion diventerà un film. La cantante canadese interprete di straordinarie hit di successo, tra cui l’indimenticabile My Heart Will Go on, colonna sonora del film Titanic approderà sul grande schermo nel 2020.

Nel 2020 uscirà un film sulla vita di Céline Dion

La produzione ha reso noto che sarà un omaggio alla grande artista e non la biografia della cantante. Ad interpretare il ruolo di Céline Dion sarà l’attrice Valérie Lemercier e non la stessa Dion, come molti hanno riportato. Il suo personaggio si chiamerà Aline e la trama ruoterà e si ispirerà alla vita della cantante e alle sue meravigliose canzoni, che saranno presenti nella pellicola.

Chi è Valérie Lemercier che darà il volto a Celine Dion?

Valérie Lemercier è nata a Dieppe, il 9 marzo del 1964:è un’attrice, cantante e regista francese.

Nata da una famiglia di agricoltori, la donna è cresciuta a Gonzeville. Dopo aver studiato nel conservatorio di Rouen, nel 1988 debuttò nel piccolo schermo con la serie televisiva Palace. Nella sua carriera cinematografica ha vinto due Premi César.

Celine Dion: una vita dedicata la musica

La Dion raggiunge il successo negli anni ottanta. Ottenne i sui primi riconoscimenti internazionali vincendo il Festival mondiale della canzone popolare del 1982 e l’Eurovision Song Contest del 1988 dove rappresentò la Svizzera.

Dopo aver imparato l’inglese firmò un contratto discografico con la Epic Records e nel 1990 pubblicò il suo album di debutto in lingua inglese, Unison, che riscosse un discreto successo globale.

La Dion segnò una serie di successi internazionali anche con diversi singoli come:

  • The Power Of Love,
  • Think Twice,
  • Because You Loved Me,
  • My Heart Will Go On,
  • I’m Your Angel.

Una battuta d’arresto nella sua carriera nel 1999 quando rimase incinta e nel contempo fu diagnosticato al marito un cancro alla faringe.

Nel 2002 torna ai vertici del successo con la pubblicazione dell’album A New Day Has Come e firmando un contratto per esibirsi al Caesars Palace di Las Vegas, nello spettacolo teatrale A New Day.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here