La strada di casa, fiction Rai 1: tutti i personaggi

la strada di casa serie tv streaming replay

Grande successo per la nuova fiction La strada di casa con protagonista Alessio Boni: scopriamo tutti i personaggi e il cast completo

Boom di ascolti per La Strada di Casa, la fiction di Raiuno con protagonista principale Alessio Boni. Una storia di separazione forzata a causa di un incidente stradale che tiene lontano il protagonista Fausto dalla sua famiglia per cinque lunghi anni. Dopo il coma, la rinascita e la possibilità di vivere una seconda vita, che vedrà Fausto riconsiderare le sue priorità. Scopriamo chi sono i personaggi e il cast della nuova fiction di successo di Rai 1.

La strada di casa fiction: personaggi

Fausto Morra (interpretato da Alessio Boni)

Fausto Morra è un allevatore e padre di famiglia. Proprietario della Cascina Morra, Fausto ha fondato un’azienda agroalimentare che ha dato lavoro a tantissimi concittadini. Un progetto importante con centinaia di animali ed ettari da coltivare che sono diventati la sua ricchezza. E’ un uomo deciso e sicuro di sé portato per gli affari. E’ anche un padre di famiglia autoritario, in contrasto con i figli. Dopo cinque anni di coma, Fausto ha non poche difficoltà a ricordare chi fosse prima.

Gloria interpretata da Lucrezia Lante Della Rovere

Moglie di Fausto, Gloria per amore del marito e della famiglia ha messo da parte tutti i suoi sogni. Durante i cinque anni di coma la donna si è però ricostruita una vita: ha conseguito una laurea, si è ritagliata una nuova vita e ha incontrato un nuovo amore. Il risveglio del marito mette nuovamente in pericolo il suo ritrovato equilibrio.

Paolo Ghilardi interpretato da Nicola Adobati

E’ un giovane veterinario della ASL da sempre in contrasto con il lavoro di Fausto accusato di commerciare carne contraffatta. Il ragazzo scompare nel nulla dopo aver fatto visita alla Cascina Morra.

Ernesto Baldoni interpretato da Sergio Rubini

Sergio Rubini

E’ il capo di Paolo Ghilardi e grande amico di Fausto. Dopo la scomparsa di Paolo, l’uomo non ha alcun dubbio che il ragazzo sia stato ucciso da Fausto. Inizia così la sua missione: scovare delle prove che possano confermare la morte di Paolo per mano di Fausto, ma il caso verrà archiviato. L’improvviso risveglio di Fausto spinge Paolo a riaprire le indagini.

Michele interpretato da Thomas Trabacchi

E’ un grande amico di Fausto nonchè suo testimone di nozze. Dopo il tragico incidente dell’amico, Michele si innamora di Gloria e comincia con lei una storia d’amore con l’approvazione dei figli.

Veronica interpretata da Cristiane Filangieri

E’ l’amante di Fausto che, delusa dal comportamento dell’uomo, aiuterà Ernesto Baldoni a ricercare prove per accusare Morra dell’omicidio di Paolo.

Lorenzo interpretato da Eugenio Franceschini

E’ il primo figlio di Fausto e Gloria. Dopo l’incidente del padre, Lorenzo si ritrova a dirigere l’azienda di famiglia prendendo decisioni difficili allontanandosi dalla politica di gestione del padre. Non solo, Lorenzo prenderà le distanze dal padre a causa di una serie di dubbi che deve chiarirsi.

Milena interpretata da Benedetta Cimatti

E’ la seconda figlia di Fausto e Gloria che ha un rapporto conflittuale col padre. Nel momento del risveglio del papà, Milena è in partenza con il fidanzato per il Canada.

Viola interpretata da Sabrina Martina

E’ la terza figlia di Fausto e Gloria. La ragazzina è cresciuta e da bambina tranquilla si è trasformata in una adolescente ribelle.

Martino interpretato da Andrea Lo Bello

E’ l’ultimo figlio di Fausto e Gloria nato dall’ultima notte d’amore della coppia prima del terribile incidente. Un figlio che Fausto incontrerà solo dopo il suo risveglio dal coma.

Irene interpretata da Silvia Mazzieri

Sorella di Paolo Ghilardi, Irene è la fidanzata di Lorenzo. Un amore che spinge il figlio di Fausto ad allontanarsi dal padre.

Giorgi interpretato da Gianluca Gobbi

E’ il procuratore che si è occupato con Ernesto Baldoni delle indagini sulla morte di Paolo Ghilardi.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here