La Strada di Casa 2 si farà? Ecco le ultime notizie sulla fiction di Rai 1

la strada di casa serie tv streaming replay

La Strada di Casa 2 ci sarà? E questo l’interrogativo di molti che si sono appassionati alla fiction tv di Rai Uno con protagonista Alessio Boni per la regia di Riccardo Donna.

La fiction, benchè abbia un ritmo lento e le atmosfere rarefatte ha avuto un ottimo riscontro sul pubblico, tanto che quasi ogni puntata ha registrato ascolti record: la media di queste settimane, è stata, infatti di oltre cinque milioni e mezzo di spettatori con uno share del 24% e picchi di oltre i sei milioni e più del 27%.

La Strada di Casa 2, si farà?

La storia di Fausto Morra (Alessio Boni) ritornato alla sua vita, dopo 5 anni di coma hanno coinvolto il pubblico in maniera totalizzante. Le vicissitudini di Cascina Morra e l’indagine che si sviluppa intorno al protagonista e ai componenti della sua famiglia ha avuto diversi colpi di scena e cambi di registro.

In un primo momento i sospetti convergono tutti sulla figura di Fausto poi si spostano a quella del figlio Lorenzo (Eugenio Franceschini), fino ad arrivare all’epilogo finale: l’assassino di Paolo Ghilardi (Paolo Adobati), giovane veterinario dell’Asl è Michele, migliore amico di Fausto in combutta con i Crespi.

Un finale incredibile per la Serie

L’intera fiction si è snodata su episodi chiave i cui i protagonisti sono stati:

  • Fausto
  • Lorenzo
  • Michele

In un primo momento, Fausto a causa del coma ricorda di essere stato lui ad assassinare Paolo. Quando in realtà quella sera stava sotterrando il vitello malato di tubercolosi. Nei ricordi di Morra confusi e poco chiari per via del coma, in seguito si palesa la figura del figlio vicino al cadavere nella fatidica notte tempestosa dell’incidente. Morra si convince che è stato il figlio e per non esporlo al carcere confessa e si convince di essere stato lui ad uccidere Paolo.

In realtà quando i due si confrontano su questa scomoda “verità” si rendono conto che sono entrambi innocenti e si mettono alla ricerca della verità!! Con l’aiuto di Baldoni alla fine scoprono che ad architettare il tutto era stato in realtà Michele (Thomas Trabacchi), migliore amico di Fausto e padre putativo di Lorenzo.

La Strada di Casa 2, possibili sviluppi

In verità parrebbe che non ci siano margini per scrivere una seconda stagione della Fiction, dal momento che l’assassino è stato trovato e il caso risolto. Tuttavia l’attore protagonista Alessio Boni come ha dichiarato in varie interviste, il “materiale” per poter scrivere una seconda stagione c’è. (del resto la fiction si chiude con Fausto ancora una volta all’ospedale, perché ferito dai Crespi)

La fiction prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi potrebbe dunque pensare ad una seconda stagione. Alcuni rumors affermano che gli autori sono già al lavoro ma non essendoci ancora nessuna certezza restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali.

Certo sarà molto difficile bissare il pathos della prima narrazione, ma tenendo in considerazione l’alto livello del prodotto e l’ottimo cast i riscontri potrebbero essere nuovamente più che positivi.

Potrebbe interessarti: Come rivedere una puntata in streaming.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here