La serie “Flash” in anteprima su Rai 3: ecco quando

flash serie Rai

Arriva in anteprima assoluta su Rai 3 “Flash”, il progetto che ha vinto il Premio Solinas – La Bottega delle webserie: trama e cast

C’è tanta attesa per la messa in onda di “Flash“, episodio pilota della durata di 25 minuti scritto e diretto da Valerio Vestoso che ha visto il Premio Solinas – La Bottega delle webserie. Ecco in anteprima per voi la trama e il cast del progetto che sarà tramesso in esclusiva assoluta su Rai 3.

Flash: quando va in onda

Flash“, l’episodio pilota della serie diretta e scritta da Valerio Vestoso arriva su Rai 3. Il progetto, vincitore del Premio Solinas – La Bottega delle webserie, ossia il concorso/laboratorio creato da Rai Fiction e dal Premio Solinas per esplorare e sperimentare la narrazione dei nuovi formati di racconto seriale, verrà trasmesso in anteprima su Rai Play e Rai 3.

La messa in onda su Rai Play è fissata per il 22 giugno alle ore 21.00 circa, mentre su Rai 3 sarà tramesso il 29 giugno in seconda serata. L’episodio pilota, della durata di 25 minuti, sarà presentato anche in anteprima il 22 giugno alla I edizione del Festival FuoriSerie.

Flash, la trama: la serie ruota intorno alla storia di Michele, giovane laureando in Scienze della Fotografia alla ricerca di uno stage. Per questo motivo decide di chiedere una mano ad un vero genio della fotografica cerimoniale. Si tratta di Billy Satrapo, un maestro nell’ambito della fotografia.

La richiesta del ragazzo è quello di dargli una possibilità per entrare nella sua squadra. Una sfida quotidiana quella affrontata da Michele che si ritroverà a dover fare fronte a situazioni e personaggi paradossali che metteranno in continuazione a rischio la sua grande passione per la fotografica.

Flash, cast

Nel cast di Flash, la serie di Valerio Vestoso ci sono:

  • Fabrizio Falco nel ruolo di Michele, il laureando appassionato di fotografia;
  • Emanuela Fanelli interpreta la sposa Nunzia;
  • Giovanni Esposito presta il volto al personaggio di Lello Spielberg, il re indiscusso dei filmini emozionali.

E ancora: Gianni D’Addario interpreta Mimmetto, il “più grande reggitore di flash d’Europa”, mentre Roberto De Francesco è il sacerdote chiamato ad officiare il matrimonio.

Sull’idea del matrimonio, il regista Valerio Vestoso ha raccontato:

Il matrimonio è stato declinato in ogni salsa. Eppure non ci si è mai concentrati abbastanza sulla visione privilegiata e sincera che ne hanno i fotografi, veri e propri veterani dell’immagine patinata, scaraventati in un Vietnam di acconciature improbabili, parroci prolissi, sposi inetti e ristoranti raccapriccianti.

Flash si presenta con un ventaglio di stati d’animo. La chiave di lettura dell’intero progetto si nasconde dietro gli occhi innocenti e disorientati di Michele che cerca di trasformare la sua più grande passione in un lavoro.

Un debutto che, nonostante avvenga nel peggiore dei modi e con mille difficoltà, non gli fa mai perdere la voglia di andare avanti.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here