La saga di “Tre Metri Sopra il Cielo” continua, arriva “Tre Volte Te”

Tre Volte Te

Un po’ di tempo fa, Federico Moccia fece sognare un’intera generazione adolescenziale, mettendo nero su bianco la storia d’amore di Baby, Step e Gin.

Sto parlando di “Tre Metri sopra Il Cielo”, frase ormai diventata quasi un inno, assieme all’abitudine di sugellare il rapporto d’amore mettendo un lucchetto sul Ponte Milvio a Roma. Una moda 100% Made in Italy, che è stata copiata da numerosi paesi:

  • da Parigi alla Cina
  • passando da  Londra e  Siviglia
  • come a  Dublino..

Insomma,  come in qualsiasi paesino dotato di un ponte sul mare, su un fiume o su un canale, ma anche su un lampione, su un’inferriata, insomma su qualsiasi cosa.

Primo romanzo rosa di Federico Moccia, “Tre Metri sopra il Cielo”

Pubblicato nel 1992, Tre Metri sopra il Cielo non ha avuto moltissimo successo fino al 2004, quando dal romanzo è stato girato l’omonimo film, diretto da Luca Lucini. La storia narra dell’amore di due giovani, Step e Babi e delle difficoltà incontrate nel loro percorso sentimentale.

Un percorso che i due ragazzi suggellano con un lucchetto fissato, proprio  su Ponte Milvio, anch’esso diventato meta del pellegrinaggio degli amanti.

La saga di “Tre Metri Sopra il Cielo” continua, arriva “Tre Volte Te”

Dunque, Federico Moccia ci riprova!  Torna in libreria con un nuovo lavoro: dal 18 aprile il terzo capitolo della saga d’amore.

In “Tre Metri Sopra il Cielo” aveva fatto sognare le adolescenti,  parlando del primo amore, delle prime emozioni e le prime delusioni. Poi era arrivato “Ho Voglia di te” dove si imparava ad amare di nuovo.

A più di 10 anni di distanza Federico Moccia torna con un terzo capitolo, intitolato “Tre Volte Te“. La storia riparte, da dove si era conclusa. Protagonista sempre Babi, che assieme ad una nuova ragazza, Gin, si contendono  l’amore dell’ombroso Step. Step, grazie all’amore di Gin era cambiato, maturando notevolmente, tuttavia…

In  quest’ultimo libro Tre Volte Te Babi rientra come un tornado nella vita del ragazzo, rivelandogli una verità sconvolgente. E’ veramente felice con Gin? Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, ed inizia per lui un periodo di crisi. Si farà parecchie domande, e tra queste riconsidererà l’ipotesi, se Babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere?  

Il nuovo capitolo della saga uscirà il 18 aprile edito dalla casa editrice Nord e la speranza è quella che il sequel sia in grado di far sognare anche le ultime generazioni

CONDIVIDI
Articolo precedenteIsola Dei Famosi 2017: Dayane Mello scandalizza il web, ecco il motivo
Prossimo articoloHinterland, Serie TV in onda su Giallo | Tutte le informazioni
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..